Mercato Roma, Conti: “De Rossi resta”. E su Bojan, Pjanic e Luis Enrique

De Rossi (Getty Images)

MERCATO ROMA CONTI SU FUTURO DE ROSSI LUIS ENRIQUE PJANIC BOJAN / ROMA – Dopo i tanti acquisti estivi, è arrivata l’ora in casa Roma di sfoltire la rosa. Secondo il responsabile del settore giovanile giallorosso, Bruno Conti, tra questi però non figura Daniele De Rossi: “Daniele resta a Roma – ha affermato il dirigente a ‘Manà Sport 24’ –. Che possa andare via è il mio ultimo pensiero. Mi piace ricordare un retroscena: il Chelsea ci arrivò ad offrire settanta milioni per lui, tanti soldi, ma Rosella Sensi rifiutò”.

VIVAIO GIALLOROSSO – Il centrocampista di ostia, così come molti altri interessanti calciatori come  Viviani,Verre Caprari, è un prodotto del florido vivaio giallorosso: “Credo che siano pronti per il grande salto. Luis Enrique ha fatto cose importanti per loro. Ma ce ne sono anche altri da tenere d’occhio, tipo Ricci del ’94. Questa società lavora con i giovani, è importante. In più, sono arrivati manager di grande spessore, non ci sarà da preoccuparsi per il futuro”.
Conti sarà ospite domani della Figc allo stadio Olimpico, in occasione della partita amichevole Italia-Uruguay: “Sono contento di partecipare domani a questo evento, mi ha fatto molto piacere la chiamata di AntonelloValentini. Ci saranno Daniele De Rossi, Alberto Aquilani e Simone Pepe, che sono cresciuti con noi a Trigoria. Ricordo quando andai a prendere Daniele durante un provino all’Ostiamare”. E ancora: “Questa è stata sempre la nostra filosofia, di andare a prendere giovani dalle squadre affiliate. Non abbiamo mai avuto grande risorse,  eppure per quanti giocatori sono usciti possiamo dire di stare ai livelli dell’Inter. Con il cambiamento societario si potrà solo da migliorare. Come sapete, io mi occupo dai ’96 all’ultima squadra,Sabatini Luis Enrique controllano Allievi e Primavera”. Un accenno infine ad Andrea Stramaccioni, ex allenatore degli Allievi Nazionali della Roma, passato all’Inter: “Voleva fare un salto di qualità allenando una squadra di calciatori più grandi – conclude – diversamente non si poteva fare”.

NUOVI ARRIVATI – Tra i tanti volti nuovi che circolano per Trigoria, Conti è rimasto particolarmente “entusiasmato da Pjanic” ma anche da “Bojan, che si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa”. In particolare però, è stato il nuovo tecnico asturiano a colpire il dirigente romanista: “È un allenatore giovane, uno che sul campo ti fa migliorare, è bravo a parlare con tutti, ha creato un grande gruppo. Non ho mai sentito nessuno della rosa lamentarsi di lui. Perrotta Totti l’hanno paragonato a Spalletti? Hanno entrambi la cultura del lavoro, Luis, come Luciano, lavora dalla mattina alla sera a Trigoria. Ai tifosi della Roma dico di avere  pazienza e aspettare, si sta portando avanti questo programma nel modo giusto. Non si può avere tutto e subito, ma tra un po’ di tempo potremo dare filo da torcere a parecchie squadre”.

F.S.


Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *