erie A, Montali su Luis Enrique e campionato: “Insopportabile la voglia di emulare il Barca”

SERIE A MONTALI CONTE LUIS ENRIQUE / ROMA – Intervistato da il ‘Corrriere dello Sport’ l’ex dirigente di Juventus e Roma, Gian Paolo Montali, ha parlato del campionato italiano confrontandolo con altri europei e si è soffermato ad analizzare gli allenatori di Serie A che secondo lui “devono tornare al centro del progetto”.
Montali ammira Conte (“Credo che la Juve abbia trovato l’allenatore giusto: forte, innovativo, anche nel modo di cambiare la sua idea tattica iniziale, mostrando flessibilità”), elogia Mazzarri (“è un moderno, molto preparato, e incide più di Ranieri con lo stile, lui aziendalista”) e si dice insuriosito da Luis Enrique.
Sul tecnico giallorosso l’ex allenatore di volley ha detto: “E’ rimasto l’unico allenatore straniero del campionato, andrebbe protetto. Mi piace la sua idea di calcio, con questi esterni molto alti. Però trovo insopportabile la voglia di emulare il Barcellona, non parlo di Luis Enrique, dico in generale”.
Poi sul suo futuro: “Allenatore di calcio? No, studio tattica ma non sarà mai il mio campo. Preferisco fare il manager”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *