Calciomercato Inter e Genoa, affari d’oro tra Moratti e Preziosi

MERCATO INTER E GENOA, TUTTI LE OPERAZIONI / ROMA – Quello tra Inter e Genoa è diventato nel corso degli anni un asse di mercato infuocato. Il canale preferenziale instaurato tra il presidente rossoblu Preziosi e quello nerazzurro Massimo Moratti va ben oltre l’amicizia; un rapporto leale che ha permesso di concludere svariate operazioni su entrambi i fronti. Il prossimo a compiere il tragitto Genova-Milano sarà Juraj Kucka, per il quele l’Inter si è assicurata in estate metà cartellino e che lo stesso Preziosi ha confermato essere destinato ai nerazzurri. E poi c’è Milito che avrebbe promesso al presidente del ‘Grifone’ un ritorno sotto la Lanterna, magari sul finire di carriera. Le sorprese di certo non mancheranno ma nel frattempo Calciomercato.it ripercorre tutte le principali trattative tra Genoa e Inter degli ultimi anni:

MILITO&MOTTA – Il 29 giugno 2009 l’Inter ufficializza il trasferimento di Diego Milito. Il ‘Principe’ sbarca così a Milano dopo un’annata alla grande. 25 milioni circa il prezzo del suo cartellino ma l’argentino era già stato bloccato da gennaio da Branca, nonostante Mourinho, si dice, non fosse pienamente d’accordo. In coppia con l’attaccante arrivò sempre dal Genoa anche Thiago Motta, rinato con la maglia rossoblu, che diventerà un tassello fondamentale nello scacchiere nerazzurro. 14 milioni il prezzo versato nelle casse di Preizonsi per un affare complessivo che sfiora i 40 milioni, tutti ben spesi visto il rendimento dei due nella stagione successiva, quella del ‘Triplete’.

DESTRO&RANOCCHIA – Mattia Destro, classe 1991, cresce nelle giovanili dell’Inter ma quando arriva il momento del grande salto per lui in prima squadra il posto non c’è. Il 21 luglio 2010 passa al Genoa in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino in favore dei rossoblu. A gennaio però ecco l’affare Ranocchia: l’Inter acquista la seconda metà del suo cartellino, per una cifra complessiva di 18,5 milioni. Nell’operazione rientra anche l’altra metà di Destro, girato poi al Siena al termine della stagione.

VIVIANO&KUCKA – Il 31 agosto scorso all’ultimi istanti di mercato si trova l’accordo per lo scambio di compartecipazioni tra il portiere Emiliano Viviano e il centrocampista Juraj Kucka anche se i due calciatori resteranno nei rispettivi club almeno fino a gennaio. Lo slovacco sembra destinato a passare all’Inter alla riapertura del mercato mentre il portiere deve ancora recuperare dal brutto infortunio al ginocchio di quest’estate.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *