Malore Cassano, ecco il comunicato rossonero

MILAN MALORE CASSANO IN OSPEDALE IBRAHIMOVIC E RAIOLA / MILANO – E’ atteso in giornata un bollettino congiunto tra Policlinico di Milano e lo staff del Milan che chiarirà le cause del malore che ha colpito Antonio Cassano sabato sera di ritorno dalla trasferta di Roma. Intanto continuano a susseguirsi messaggi di solidarietà per il fantasista azzurro, oltre che alle visite di parenti e amici.

ORE 13.25 – Il Milan ha emesso il tanto atteso comunicato: “AC Milan, in base ai rapporti medici del Policlinico di Milano, comunica che Antonio Cassano ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Gli esami strumentali e neuroradiologici hanno richiesto 72 ore per il loro svolgimento ed hanno evidenziato la sofferenza di un’area cerebrale circoscritta  che non ha determinato deficit neurologici persistenti. La causa è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici. La tempestività della terapia instaurata ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle condizioni cliniche che sono buone.
Il calciatore verrà sottoposto nei prossimi giorni a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale), i tempi di recupero per il ritorno all’attività agonistica saranno meglio definiti dopo l’intervento, ma verosimilmente saranno di qualche mese.

AC Milan ringrazia sentitamente le strutture del Policlinico di Milano per quanto stanno facendo con grande tempestività e professionalità.

13.00 – Anche Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti, ha voluto dare un saluto all’ex compagno di suo marito.

12.14 – L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, è arrivato al Policinico Maggiore.

12.08 – Alessio Cerci, ala della Fiorentina, scrive sul suo profilo Twitter “Forza Anto’ sta cassanata non mi piace“.

11.25 – In Ospedale è arrivato il calciatore svedese Ibrahimovic insieme al suo procuratore Mino Raiola. I due, all’arrivo al Padiglione Monteggia a bordo di una Audi nera, sono stati circondati da diversi fotografi ma non hanno rilasciato nessuna dichiarazione. La visita è durata circa 45 minuti.

11.15 – Anche Alberto Gilardino ha voluto manifestare la vicinanza a ‘FantAntonio’ attraverso un messaggio sul proprio sito internet (leggi qui).

11.03 – Intervistato in esclusiva da calciomercato.it l’ex dg dei galletti Carlo Regalia si è detto ottimista (leggi qui).

10.50 – All’uscita dal Padiglione Monteggia, l’ex rossonero Stefano Eranio ha tranquillizzato giornalisti e presenti dicendo che “Cassano è tranquillo e sorridente” (leggi qui).

09.12 – Il primo compagno di squadra a far visita al numero 99 rossonero è stato Massimo Ambrosini. Prima del capitano sono arrivati il medico sociale Rodolfo Tavana, il team manager Vittorio Mentana e il responsabile della comunicazione Giuseppe Sapienza.

06.35 – El ‘Pibe de Oro’, Maradona, scrive a Cassano di essere forte e di tornare presto in campo. Intanto il Professor Bruno Carù, che operò al cuore l’interista Kanu, spiega tecnicamente l’operazione a cui fu sottoposto il nigeriano (leggi qui).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *