PAGELLE E TABELLINO DI BATE BORISOV – MILAN

PAGELLE E TABELLINO DI BATE BORISOV – MILAN/MINSK – Il Milan a Minsk con la testa a Milano. I rossoneri si confermano nettamente superiori sul piano tecnico e fisico rispetto ai bielorussi, ma la stanchezza per i continui impegni in serie e gli avvenimenti ben noti rendono gli uomini di Allegri efficaci solo a sprazzi. Per gli avversari prova d’orgoglio premiata dal rigore di Bressan, peggiore in campo. Bene Abate, Robinho troppo impreciso in zona gol. Nei Bielorussi segnaliamo Kontsevoy. Arbitro sufficiente.

BATE BORISOV

Gutor 6 – Fa quel che può, senza regalare parate degne di nota.

Yurevich 6 – Il Milan attacca meno dalla sua parte. Si ripropone ogni tanto e cerca di rimediare con diagonali difensive non sempre efficaci.

Radkov 6 – Mestierante dai piedi ruvidi, usa il fisico per contenere i rossoneri, ma perde sul piano della velocità il confronto con gli attaccanti più rapidi.

Simic 5,5 – Uno dei difensori più dotati del Bate, compie qualche distrazione di troppo. Da un suo errore nasce l’azione che permette ai rossoneri di sbloccare il risultato. Salva sulla linea al 76′.

Bordachev 6 – Cerca di riproporsi e di contenere gli avversari che attaccano in continuazione lungo la sua corsia. Limita i danni.

Volodko A. 6,5 – Buon lavoro di tamponamento davanti alla difesa. Dimostra personalità e senso tattico.

Likhtarovich 6,5 – E’ il faro del centrocampo bielorusso, dopo un’ora finisce la benzina. Tutti i palloni passano da lui. Oleknovic 6 – Dal 62′, ordinato e aggressivo.

Kontsevoy 6,5 – Mette in difficoltà Abate, costringendolo al fallo da rigore con una delle sue incursioni. Molto propositivo. Gordeychuk s.v. – Dall’84’.

Bressan 5 – Conferma quanto fatto vedere all’andata, ovvero che faticherebbe a trovare spazio nella nostra serie B. Segna su rigore.

Baga 5 – Aggressivo quanto poco efficace in fase offensiva. Litiga con Boateng, rifilandogli qualche colpo di troppo, ma l’arbitro sorvola. Pavlov s.v. – Dal 75′.

Skavysh 6 – Punta molto mobile. Si nota la sua inesperienza: contro due mostri sacri come Thiago Silva e Nesta non ha grosse opportunità.

Allenatore: Goncharenko 6,5 – Il Bate regala una partita aperta e gradevole. Il divario tecnico è evidente, ma i suoi non demordono.

MILAN

Abbiati 6,5 – Regala una parata spettacolare nel primo tempo, che mantiene il vantaggio dei rossoneri.

Abate 6,5 – Si conferma ai soliti livelli d’eccellenza. Non soffre contro gli esterni bielorussi e riparte in continuazione.

Nesta 6,5 – Bene in fase di marcatura e d’anticipo. Gli avanti avversari peccano in qualità o esperienza. Bonera 5,5 – Dal 63′. Diversi errori e svarioni per lui.

Thiago Silva 6,5 – Come per Nesta, ha vita facile con avversari di livello tanto basso. In una ripartenza rischia di andare in gol, ma l’arbitro fischia un off-side inesistente contro.

Taiwo 5,5 – Ordinato e attento, sembra prendere sempre maggior confidenza con i compagni e gli schemi di Allegri. In fase di cross è però sempre impreciso.

Aquilani 6,5 – Conferma di essere in un periodo di forma eccellente. Nel Milan ha trovato la giusta collocazione tattica. Seedorf s.v. – Dal 68′, per far rifiatare Aquilani.

Ambrosini 6 – Messo davanti alla difesa ingaggia un duello con Bressan dal quale esce più che vincitore. Meno bene in fase di costruzione di gioco.

Nocerino 6 – Bene a tratti. In alcune situazioni però fatica a contenere e ripartire. Calo fisiologico, dopo un avvio di stagione eccellente.

Boateng 5,5 – Tanti falli contro di lui, cerca di farsi vedere ma la marcatura è molto stretta. Manca la giocata decisiva.

Robinho 5,5 – Bene per i movimenti e gli inserimenti, male per quanto riguarda la fase di finalizzazione. Ganz s.v. – Dall’82’, all’esordio in Champions League.

Ibrahimovic 6,5 – Timbra ancora una volta il cartellino. Contro i bielorussi fa capire di poter fare il buono ed il cattivo tempo, ma sembra risparmiarsi.

Allenatore: Allegri 6 – Il Milan fatica contro i bielorussi. La squadra dell’est dimostra di essere molto più concentrata, ma ci sono diverse attenuanti per i rossoneri.

Arbitro: Rassmussen 6 – Giusto il rigore per il Bate, la partita sull’1 a 1 si incattivisce e lui fatica a tenerla sotto controllo.

TABELLINO

BATE BORISOV – MILAN 1-1

Bate Borisov (4-2-3-1): Gutor; Yurevich, Radkov, Simic, Bordachev ; Volodko A., Likhtarovich; Kontsevoy, Bressan, Baga; Skavysh. A disposizione: Chesnoski, Gordeychuk, Olekhnovic, Pavlov, Rudik, Volodko M., Kezman. All: Vijtor Goncharenko.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Taiwo; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Emanuelson, De Sciglio, Yepes, Bonera, Seedorf, Ganz. All: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Peter Rasmussen (Danimarca)

Marcatori: Ibrahimovic (M) 23′, Bressan (B) 54′,
Ammoniti: Oleknovic (B) 72′, Ambrosini (M) 83′,
Espulsi:

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *