Inter, Benitez attacca Moratti, difende Gasperini ed elogia Sneijder

Benitez (Getty Images)

INTER BENITEZ CRITICA MORATTI DIFENDE GASPERINI ESALTA SNEIJDER / MILANO – Ex dal dente evidentemente ancora piuttosto avvelenato, Rafa Benitez è tornato a criticare l’Inter ed in particolare il presidente Moratti.
“La sua influenza è troppo ingombrante – ha sottolineato il tecnico spagnolo ai microfoni di ‘Eurosport’ -. Prendete ad esempio Gasperini: lui ha un certo tipo di gioco ma il patron nerazurro dopo un pò di settimane ha dichiarato: ‘Ai giocatori questo sistema non piace, forse sarebbe il caso di cambiarlo’. In questo modo, si è creata troppa pressione intorno all’allenatore che dopo poco è stato esonerato”.

Dalla viva voce dell’ex trainer di Valencia Liverpool non sono arrivate tuttavia soltanto critiche: “Sicuramente in campionato l’Inter ha alcuni problemi ma la squadra è comunque forte e Ranieri è un allenatore con grande esperienza. Credo sia una questione di tempo e rivedremo l’Inter al top della classifica dove se la giocherà con Juventus e Milan mentre la Roma è un’incognita. Champions? Penso che i nerazzurri possano vincere ancora entrambe le competizioni…”.

Elogi infine per il pupillo Sneijder: “E’ un ottimo giocatore. Lui ha una mentalità vincente ed è molto pericoloso perché ha grandi qualità. Zarate? Ha bisogno di tempo: è arrivato in un grande club e deve ancora adattarsi”.

F.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *