PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI – LAZIO

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI – LAZIO/CAGLIARI – Cagliari e Lazio regalano una partita equilibrata, decisa dalle giocate improvvise di un Lulic in ottimo periodo di forma e del duo Cissé-Klose. Nella ripresa il Cagliari prova a ribaltare il risultato ma il duello tra l’attacco sardo e la difesa laziale va a vantaggio della seconda. Migliore in campo per i biancocelesti, Lulic. Nei sardi buona prova di Agostini. Bocciato l’attacco sardo, con Thiago Ribeiro evanescente, nella Lazio il meno propositivo è Konko, seppur sufficiente.

CAGLIARI

Agazzi 5,5 – Non sempra impeccabile in occasione dei primi due gol, dove si fa sorprendere da giocate seppur pregevoli. Sfortunato sul terzo gol laziale.

Pisano 6 – La Lazio attacca sulla corsia mancina e lui si trova spesso ad affrontare le scorribande di Cissé e le sovrapposizioni di Lulic. Non demerita. Perico s.v. – Dal 68′.

Canini 6 – Guida la difesa sarda, che nel primo tempo affonda solo grazie a due giocate da parte dei fuoriclasse laziali. Nella ripresa tiene il campo con diligenza.

Ariaudo 6 – Pronti-via e sbaglia un gol a 35 cm dalla linea di porta. Non è un attaccante, ma il suo dovere in difesa lo fa. Ordinato e preciso, l’ex primavera Juventus.

Agostini 6,5 – Una spinta continua. Giocatore molto importante per il Cagliari, forse poco appariscente  ma sicuramente molto efficace.

Biondini 6 – Sempre generoso e volonteroso, mette pressione sui centrocampisti avversari con continuità, tentando qualche sortita, senza successo.

Nainggolan 5 – Chiamato a fare le veci di Daniele Conti manca in fase di copertura, dove appare poco attento. Poco reattivo sul gol di Lulic,  perde Klose in occasione del raddoppio biancoceleste.

Ekdal 5,5 – Non demerita ma non regala certo giocate degne di nota. Si limita al compitino: ordinato tatticamente, appare compassato e non determinante. Ibarbo 6 – Entra al 53′ sullo 0 a 2: non cambia l’inerzia della gara. Giocatore molto mobile, tecnica e intesa coi compagni da rivedere.

Cossu 5 – Dovrebbe dare qualcosa di più sotto il profilo dell’incisività. Si muove, si dà da fare, ma in zona gol o assist non è mai importante.

Ribeiro 5
– Si nota di più per la pettinatura alla Holly & Benji che per quanto fa vedere in campo. Punta mobile ma con scarso senso del gol. Larrivey s.v. – Dall85′. Troppo tardi.

Nenè 5 – Tanto movimento, ma sotto porta non si vede praticamente mai. Partita brutta, nella quale non riesce a segnalarsi.

Allenatore: Ficcadenti 5 – Il Cagliari appare appagato dopo il buon inizio di stagione. Partita sotto tono che non soddisfa il pubblico sardo.

LAZIO

Marchetti 6 – Nessuna emozione al ritorno a Cagliari. Si sgola per tutta la partita, risultando un allenatore in campo di tutto rispetto.

Konko 6 – Superati parzialmente i guai fisici, non è comunque al top della forma e si vede, ma quando si decide a spingere comunque lascia il segno.

Dias 6,5 – Il leader della difesa, comanda tutto il reparto con autorità ed autorevolezza. Molto efficace nel contenere gli avanti avversari.

Diakité 6,5 – Molto forte fisicamente, puntuale negli anticipi e sempre pronto a sfruttare i notevoli mezzi fisici, beneficia dell’esperienza di Dias.

Radu 6 – Si sovrappone di rado, lasciando a Lulic il compito di sfondare lungo la corsia mancina. In fase difensiva appare efficace.

Ledesma 6,5 – Il geometra della Lazio regala una prova come al solito ordinata e grintosa. Da anni uno dei migliori registi del campionato italiano, per qualità e quantità. Assist al bacio per Rocchi.

Brocchi 6 – Attivo e generoso, chiude sugli avversari con la solita grinta  e generosita. Gara di sostanza, con poche sbavature. Cana s.v. – Dal 67′.

Lulic 7
– Continua il momento magico: secondo gol consecutivo in trasferta. Tiro al fulmicotone, sulla fascia mancina inizia a scomodare paragoni importanti per il popolo laziale.

Hernanes 6,5 – Meno appariscente in zona gol, molto attivo in mezzo al campo dove regala pressing e suggerimenti preziosi per i compagni. Sculli s.v. – Dal 76′.

Cissé 6,5 – Tanto movimento, poco presente in area di rigore, risulta però determinante sul raddoppio laziale, fornendo a Klose un assist al bacio. Rocchi 8 – Dall’83’.  Voto alto per il gol numero 100 in biancoceleste. Indica a Ledesma la giocata su calcio piazzato che lo mette a tu per tu con Agazzi.

Klose 7 – Impressionante per continuità e freddezza: trasforma in oro ogni pallone giocabile che riceve. Bomber di razza.

Allenatore: Reja 7 – La Lazio chiude la pratica Cagliari nel primo tempo grazie due giocate di  Lulic e del duo Cissé-Klose. Secondo posto in solitaria e una stagione che dopo le polemiche iniziali prosegue sotto i migliori auspici.

Arbitro: Mazzoleni 6 – Partita molto corretta, che non crea grossi grattacapi al direttore di gara.

TABELLINO

CAGLIARI – LAZIO 0-3

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Ekdal, Nainggolan; Cossu; T. Ribeiro, Nenè. A disp.: Avramov, Perico, Gozzi, Rui Sampaio, Larrivey, Ibarbo, Cepellini. Allenatore: Ficcadenti.

LAZIO (4-3-1-1): Marchetti; Konko, Dias, Diakitè, Radu; Brocchi, Ledesma; Lulic, Hernanes, Cissè; Klose. A disp.: Bizzarri, Scaloni, Kozak, Zauri, Cana, Rocchi, Sculli. Allenatore: Reja.

Marcatori: Lulic (L) 40′, Klose (L) 45′, Rocchi (L) 88′.
Ammoniti:
Espulsi:

Arbitro: Mazzoleni

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *