PAGELLE E TABELLINO DI MILAN – PARMA

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN – PARMA/MILANO – Il Milan sbroglia la pratica “Parma” nel giro di due minuti, grazie a due Jolly pescati da Antonio Nocerino e che chiude il discorso nella ripresa, con il solito Zlatan Ibrahimovic. Tra i rossoneri spicca la prestazione di Abate e Aquilani, nel Parma si salvano in pochi: Giovinco è l’unico a provare a rendersi pericoloso. Disastrosi due debuttanti, Feltscher e Nwankwo: l’esordio a San Siro non è certo facile.

MILAN

Abbiati 6 – Giornata di ordinaria amministrazione.

Abate 7 – Solito motorino instancabile, corre avanti e indietro su una fascia dove però incontra due avversari molto ostici in Gobbi e Modesto. Devastante. Mexes s.v. – Dal 78′.

Silva 6,5 – Non va mai in difficoltà. Ennesima prestazione da leader di una difesa nella quale è ormai un baluardo da anni.

Bonera 5,5 – Al rientro dopo l’esclusione in quel di Lecce, gioca senza avversari di peso, confermando  di non essere al meglio sul piano della velocità.

Taiwo 6 – Alla seconda gara in campionato, si conferma gregario prezioso quanto ordinario. Pochi spunti in avanti, si limita al compitino.

Ambrosini 6 – Davanti alla difesa, in un ruolo alla “Van Bommel” non demerita, anche se il Parma non fa niente per creargli grossi problemi.

Aquilani 6,5 – Ancora una volta si segnala come tra i più in forma dei suoi. Schierato come mezzala destra, coniuga quantità a qualità. Emanuelson 6 – Dal 60′, a gara ormai decisa.

Nocerino 8 – Impiegato sulla mezzala mancina, appare meno continuo ed efficace in fase di inserimento rispetto ad Aquilani ma al primo affondo è letale e al secondo è fatale. Tripletta storica.

Boateng 6 – Dopo la scorpacciata di Lecce appare “sazio”. Qualche giocata pregevole e molta corsa a centrocampo, manca però il colpo decisivo.

Cassano 6 – Gioca una gara a ritmi blandi, senza strafare. Il Parma attua una marcatura stretta su di lui. Sbaglia un gol fatto al 25′. Assist al bacio per il 4 a 1 rossonero.

Ibrahimovic 6,5 – Dà peso e potenza al reparto avanzato rossonero. Meno brillante in zona gol, è lui però la boa che fa salire tutta la squadra. Robinho s.v. – Dal 74′.

Allenatore: Allegri 6,5 – Il Milan regala una buona prestazione, dimostrandosi maggiormente attento in fase difensiva rispetto a quel di Lecce.

PARMA

Mirante 6 – Non può niente sui due gol. Regala qualche parata “emozionante”.

Zaccardo 5,5 – Grave errore in occasione del primo gol del Milan, dove si lascia sovrastare da Ibrahimovic. La squadra si sfalda, lui non perde la testa.

Paletta 5,5 – Male su Ibrahimovic, incerto in marcatura in occasione del primo gol di Nocerino, dove regala, insieme ai compagni,  una “dormita” fatale…

Feltscher 5 – Lo svizzero di origine venezuelana debutta in questa stagione contro due avversari più che ostici. Usa le maniere forti, cercando il più classico dei “palla o gamba”.

Gobbi 6 – Contiene bene, insieme a Modesto, limitando i danni sulla corsia sinistra. Si ripropone in poche occasioni.

Valiani 6 – L’uomo ovunque del centrocampo ducale. Gioca sulla fascia destra, andando però a raddoppiare al centro quando serve maggior filtro a centrocampo. Infaticabile. Biabiany 6 – Assist che regala a Giovinco il gol della bandiera. Dal 54′.

Morrone 5,5 – Partita tatticamente ordinata e attenta. Messo a controllare Boateng, riesce a limitarne  la pericolosità, senza però risultare determinante: il Milan ogni volta che spinge fa male.

Nwankwo 5 – Molto indeciso e “molle”. All’esordio in campionato delude e non poco. Male in occasione di entrambi i gol di Nocerino, dove risulta poco reattivo. Jadid 6 – Dal 59′. Troppo tardi per rimediare.

Modesto 5,5 – Bene per quanto riguarda la corsa e la copertura, molto male in fase di spinta e ripartenza, dove appare approssimativo e impreciso. Pellè 6 – Entra a mezz’ora dalla fine, senza risultare importante.

Giovinco 6,5 – Sente molto la mancanza di un compagno di reparto di “peso”. Molto diligente e attento, sembra sempre pronto a colpire. Quando lo fa è troppo tardi, però.

Valdes 5 – Schierato da punta mobile delude le attese. Non sembra adeguato al ruolo e il fatto di giocare contro Thiago Silva non lo aiuta di certo.

Allenatore: Colomba 5 – Il Parma appare ordinato ed efficace in fase difensiva, ma delude non poco in quella di ripartenza. L’uno due di Nocerino lo castiga.

Arbitro: Russo 6 – Prova senza grosse difficoltà. I due gol di Nocerino chiudono anzitempo la partita.

TABELLINO MILAN – PARMA

MILAN-PARMA 3-1

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Silva, Bonera, Taiwo; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Cassano. A disp.: Roma, Mexes, Zambrotta, Yepes, Emanuelson, Van Bommel, Robinho. All.: Allegri

Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Feltscher, Gobbi; Valiani, Morrone, Nwankwo, Modesto; Giovinco; Valdes. A disp.: Pavarini, Santacroce, Jadid, Pellè, Galloppa, Biabiany, Crespo. All.: Colomba

Marcatori: Nocerino (M) 29′, 31′ e 92′, Ibrahimovic (M) 62′, Giovinco (P) 78′.
Ammoniti: Nocerino (M) 48′, Boateng (M) 54′,
Espulsi:
Arbitro: Russo

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *