Napoli-Udinese, Mazzarri: “Cavani ha fatto bene e la squadra…”

Mazzarri (Getty Images)

NAPOLI-UDINESE MAZZARRI / NAPOLI – A secco da troppo tempo (ultima rete segnata, su rigore, lo scorso 27 settembre contro il Villarreal in Champions), Edinson Cavani è stato oggetto di alcune critiche dopo il pareggio del Napoli col Cagliari a reti inviolate. Critiche che però il tecnico, Walter Mazzarri, respinge con decisione al mittente.

“Per me ha fatto bene, non l’ho visto così stanco – ha detto l’allenatore dei partenopei in conferenza stampa alla vigilia del match contro la capolista Udinese – . Avrà perso qualcosa in lucidità ma di sicuro per me non è in discussione”. Stesso discorso per la sua squadra: “Il Napoli sta facendo qualcosa di eccezionale. Abbiamo fatto otto risultati su dieci partite in pochissimi giorni. Tutto questo viene dimenticato con troppa facilità. Sento discorsi assurdi, è normale avere un calo quando ci sono tanti impegni ravvicinati. Abbiamo pareggiato in Champions contro il Bayern Monaco e qualcuno, dopo quella gara, forse ha perso il senso della realtà. Il nostro girone in Coppa non è paragonabile con gli altri. I progressi della squadra rispetto al passato sono evidenti, si vedono anche nel rendimento in trasferta”

Contro la formazione allenata da Francesco Guidolin, Mazzarri schiererà la miglior formazione possibile: “Sceglierò in base alle condizioni dei giocatori ed in base all’avversario. I bianconeri vorranno cercheranno di sfruttare i nostri errori e noi dovremo essere bravi a non sbagliare e a mantenere alta la concentrazione. Guidolin è un grande allenatore, potrebbe proporre qualcosa di diverso in questa gara”, ha concluso il tecnico toscano.

F.S.


Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *