Mercato Juventus: per la difesa in lizza Rhodolfo, Kolarov, Alex, Cahill, Aogo e Capdevila

Kolarov (Getty Images)
CALCIOMERCATO JUVENTUS KOLAROV O RHODOLFO CAHILL ALEX AOGO / TORINO – Tra alti e bassi, quello che subito balza agli occhi nella stagione disputata finora dalla Juventus è la tendenza ad incassare reti soprattutto in casa. Come ricorda l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, pur non avendo subito molti gol (5 in 7 partite), i bianconeri soltanto contro il Milan sono riusciti a mantere inviolata la porta. Quello difensivo dunque, è un reparto che nonostante sia stato più volte rimpastato da Conte, non sembra trovare il giusto equilibrio. La dirigenza della ‘Vecchia Signoraì è intenzionata a correre ai ripari ed è pronta ad acquistare un centrale ed un terzino.
I nomi che piacciono di più sono quelli di Kolarov e Rhodolfo ma l’unico posto rimasto libero per gli extracomunicati, costringerà la Juve ad una scelta. La pista che porta al serbo (già seguito in passato dai bianconeri prima dell’approdo in Premier) sembra più agevole rispetto a quella che conduce al centrale brasiliano: l’esterno infatti non sembra ormai più rientrare nei piani del tecnico del Manchester City, Roberto Mancini, mentre per arrivare al giocatore del San Paolo ci sarebbe oltretutto da vincere la concorrenza del Milan.
Non mancano comunque le alternative, in particolare quelle costituite da Joan Capdevila del Benfica e dal ‘solito’ Dennis Aogo dell’Amburgo (cercato in passato anche dalla Roma)
Anche in mezzo, altri giocatori restano in corsa: non tramontano infatti le ipotesi Alex del Chelsea e Gary Cahill del Bolton, sul quale però ci sono anche Inter, United e Barcellona.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *