Tv, ‘I ragazzi stanno bene’: la serie targata ‘HBO’

Il logo della 'HBO'

TV I RAGAZZI STANNO BENE DIVENTA UNA SERIE GRAZIE A HBO / ROMA – Nel 2010 il film ‘I ragazzi stanno bene‘ (titolo originale ‘The Kids Are All Right’) diretto da Lisa Cholodenko, era riuscito a conquistare critica e pubblico, tanto da ottenere ben quattro nominations agli Oscar (Miglior Film, Miglior Attore non protagonista, Migliore Attrice protagonista e Miglior sceneggiatura originale). Ora il canale via cavo americano ‘HBO‘ ha deciso di adattare la pellicola alla Tv per ricavarne una serie. La sceneggiatura del ‘pilot’ sarà scritta dalla stessa Lisa Cholodenko, che ne sarà anche la produttrice insieme al team che ha curato la versione cinematografica. Lo show, nelle intenzioni del canale via cavo, dovrebbe proseguire da dove il film ha lasciato la storia.

‘I ragazzi stanno bene’ racconta la vicenda di una coppia lesbica alle prese con due figli adolescenti, che rintracciano il proprio padre biologico, e di come le loro vite vengano cambiate dall’incontro con l’uomo che, piano piano, dovrà essere introdotto nella famiglia non senza qualche difficoltà.
Il cast nel film era composto da: Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo e dai due giovani interpreti Josh Hutcherson e Mia Wasikowksa.’HBO’ sta cavalcando il forte interesse, nato recentemente da parte di alcuni segmenti dell’audience televisiva, sulle storie e le dinamiche delle famiglie allargate, si veda ad esempio il grande successo ottenuto dalla serie ‘Modern Family’ (in onda su ‘Fox Life’). Sebbene fino ad ora i contratti ancora debbano essere completati e firmati, sembra improbabile che, i cinque protagonisti principali accettino di riprendere i loro ruoli, (anche se la Moore e la Wasikowska hanno già lavorato precedentemente per ‘HBO’ tra film e serie tv).

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *