PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-LECCE

Merkel (Getty Images)

PAGELLE E TABELLINO DI GENOA – LECCE/ GENOVA – Finisce con un risultato “ad occhiali” il match tra  Genoa e Lecce. Rossoblù convincenti solo nella ripresa. Buona prova di Merkel tra i padroni di casa. I salentini racimolano un punto dopo tre ko consecutivi. Ok Benassi. Fa discutere l’operato diGava.

GENOA

Frey 6 – Pochi interventi a dire il vero. Solo ordinaria amministrazione.

M. Rossi 6,5 – Spinge con una discreta continuità sulla fascia. Prestazione positiva. Rischia il rigore per un fallo su Ofere.

Dainelli  6 – L’attacco spuntato del Lecce gli rende la vita facile. Soffre poco.

Kaladze 5 – Fino al 79’ non aveva demeritato, poi un minuto di ordinaria follia con il rosso per protesta. Il Genoa, tuttavia, non soffre l’inferiorità numerica.

Antonelli 6,5 – Così come Marco Rossi, regala una discreta spinta sull’out sinistro.

Veloso 6,5 – Appare rigenerato dalla cura Malesani. E’ sempre nel vivo della manovra. Altro giocatore rispetto all’anno scorso

Kucka 6 – Generoso, ma a tratti confusionario. Arriva a stento alla sufficienza (dal 62’ Jorquera 6,5 – Entra a partita in corso ed è

subito nel vivo del gioco. Centra un palo che grida ancora vendetta).

Birsa 5,5 – Un po’ sottotono rispetto ai compagni di reparto. Esce per un problema muscolare (dal 77’ Jankovic  s.v.).

Merkel 6,5 –  Corsa, determinazione ed anche qualche conclusione che crea grattacapi al Lecce. Il ragazzo è in palla e non ha nemmeno paura di provare il tiro. Promosso.

Caracciolo 5,5 – Un assist delizioso a Palacio, per il resto, però, poco altro (dal 62’ Pratto 5 – Non incide. Non fa meglio rispetto a Caracciolo, anzi).

Palacio 6 – Si muove tanto ed è una spina costante nella difesa dei salentini. Appare meno lucido, tuttavia, rispetto alle precedenti esibizioni.

All.: Malesani 6 – Chiariamoci, il suo è un buon Genoa, soprattutto nella ripresa, ma manca ancora qualcosa per renderla capace di gareggiare per un posto in Europa League.

LECCE

Benassi  7 – A parte un’uscita a dir poco spericolata, per il resto risponde presente in qualsiasi circostanza. Appare molto reattivo. Julio Sergio è avvisato.

Oddo 6  – Ad intermittenza, anche se in crescita rispetto alle ultime esibizioni.

Tomovic 6,5 – Fa a sportellate con gli avanti del Grifone. Ne esce quasi sempre vincente, dando vita ad un prova confortante.

Esposito 6 – Con Tomovic in giornata di grazia, ne guadagna in sicurezza anche Esposito. Prova sufficiente.

Mesbah 6,5 – Bocciata l’idea di collocarlo esterno alto, da terzino sinistro rende molto di più e si vede. Ottimi affondi sulla sua fascia di competenza.

Obodo 6  – Ritmo sempre compassato, ma in crescita rispetto alle ultime gare.

Giacomazzi 6 – il capitano non tira mai indietro la gamba. Il suo impegno oggi è vitale per il pari del Lecce su un terreno difficile.

Strasser 5,5 – Evanescente rispetto ai suoi colleghi di reparto.

Grossmüller 6 – Si rende protagonista di un lavoro oscuro ma proficuo (dal 82’ Bertolacci s.v.).

Ofere 5,5 – Prova a rendersi pericoloso, ma al momento della conclusione è quasi sempre approssimativo. Spuntato (dal 69’ Corvia 5,5 – Il Lecce segna poco e lui, oggi, non fa nulla per sovvertire questo trend).

Pasquato 5,5 – Ha la possibilità di giocare titolare, ma non sfrutta bene l’occasione. Fumoso in più di una circostanza (dal 59’ Cuadrado 5,5 – Entra per dare vivacità e sfruttare le ripartenze. Peccato che, da quel momento in poi, i salentini mettono becco poche volte nell’area del Genoa).

All. Di Francesco 6 – Porta a casa un pari che risulta vitale dopo tre ko consecutivi. Per il momento, può anche andare avanti così.

Arbitro: Gava 5 – Il rosso a Kaladze poteva pure starci, ma c’era un rigore per fallo di Rossi su Ofere. Nel finale la partita si incattivisce e lui prova a tenerla in mano con una raffica di cartellini.

TABELLINO

GENOA – LECCE 0 – 0

GENOA (4-3-1-2) S. Frey; M. Rossi Dainelli Kaladze Antonelli; Veloso Kucka (dal 62’ Jorquera)  Birsa (dal 77’ Jankovic); Merkel; Caracciolo (dal 62’ Pratto) Palacio All.: Malesani

LECCE (4-4-2) Benassi; Oddo Tomovic Esposito Mesbah; Obodo Giacomazzi Strasser Grossmüller (dal 82’ Bertolacci); Ofere (dal 69’ Corvia) Pasquato (dal 59’ Cuadrado) All.: Di Francesco

Arbitro: Gava

Ammoniti: 31’ Esposito (L); 34’ Caracciolo (G); 79’ Kaladze (G); 83’ Strasser (L); 88’ Benassi (L); 94’ Tomovic (L)

Espulsi: 79’ Kaladze (G)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *