PAGELLE E TABELLINO DI CESENA – FIORENTINA

PAGELLE E TABELLINO DI CESENA-FIORENTINA/CESENA – Partita intensa, giocata prevalentemente a centrocampo e che mette in evidenza due squadre che mancano soprattutto di un centravanti di peso in grado di fare la differenza in zona gol. Mutu tradisce il Cesena, con un’espulsione per fallo di reazione che appare ingiustificato, mentre nei viola a deludere è ancora una volta l’attaccante Silva. Palma di migliore in campo per Candreva.

CESENA

Antonioli 7 – Toglie le castagne dal fuoco in almeno tre occasioni, dimostrandosi pronto in uscita e reattivo tra i pali.

Ceccarelli 6,5 – Convince sia in fase di spinta che in quella di copertura. Vicino al gol in due occasioni, in diverse situazioni salva la difesa bianconera. Ricci s.v. – Dal 90′.

Von Bergen 6,5 – Il “libero” del Cesena fa vedere buone cose sia quando ha palla tra i piedi, sia in fase di marcatura.

Rodriguez 6,5 – Puntuale e attento,  contiene Silva senza troppa fatica. Spesso si trova a dover chiudere su Cerci quando il viola si accentra.

Lauro 5,5 – Fatica contro Cerci, salvandosi grazie all’esperienza e all’aiuto da parte dei compagni. Perde il duello con il viola.

Parolo 6,5 – ll capitano dei romagnoli si integra alla perfezione con Guana e Candreva, andando a completare un reparto che combina quantità a qualità.

Guana 6,5 – Solita prova tutta corsa e grinta. Morde le caviglie degli avversari. Traversa al 19′ che meritava maggior fortuna.

Candreva 7 – La palla passa spesso dai suoi piedi. Tante intuizione e qualche lancio azzeccato. Prova anche da fuori, cogliendo una traversa al 55′.

Eder 5,5 –  Corre molto, conclude poco. Soprattutto nel primo tempo, il brasiliano si segnala per corsa e grinta, ma al Cesena serve un finalizzatore.

Mutu 4 – Buoni movimenti in mezzo al campo, dove aiuta la squadra a salire e prova ad inventare qualcosa. In zona gol è però poco pericoloso. Rosso stupido.

Ghezzal 5,5 – Si limita a qualche passaggio, dando però l’impressione di limitarsi al compitino senza mai essere in grado di rendersi utile. Livaja s.v. – Dall’84’.

Allenatore: Giampaolo 6,5 – Ottima prova da parte del Cesena, che sembra però alla ricerca di un centravanti in grado di finalizzare le occasioni create dal centrocampo  romagnolo.

FIORENTINA

Boruc 6 – Pochi interventi degni di nota. Sicuro sulle uscite.

Cassani 6 – Poco propositivo, in fase di copertura non ha un gran da fare, dato che il Cesena predilisce spingere lungo la catena di destra.

Gamberini 6,5 – Molto attento e puntuale, chiude senza grossi problemi contro gli attaccanti del Cesena.

Natali 6 – Prova sufficiente. Il Cesena non schiera un attaccante di ruolo che possa impensierire i difensori centrali viola.

Pasqual 5,5 – Dalla sua parte la Fiorentina soffre troppo. Poco aiutato da Lazzari in fase di copertura, va in crisi sui raddoppi offensivi avversari.

Behrami 6,5 – Gioca a tutto campo. Schierato davanti alla difesa, non disdegna qualche incursione in avanti.

Montolivo 6,5 – Impiegato come mezz’ala, fornisce una prestazione più che sufficiente, andando a formare con Cerci una coppia molto pericolosa sulla corsia destra dei viola. Ljajic s.v. – Dal 76′.

Lazzari 5,5 – Disattento in diverse occasioni, lascia scoperta la fascia sinistra viola che subisce troppo le offensive bianconere. Munari s.v. – Dal 65′.

Cerci 6,5 – E’ sempre lui il più in palla: la Fiorentina trova le migliori giocate quando attacca dalla sua parte.

Silva 5 – Impalpabile. Sotto osservazione, si rivela incapace di gestire la pressione psicologica e regala una prestazione in cui si segnala più per gli errori che per tutto il resto.

Jovetic 6 – Qualche giocata, rara, e l’impressione di essere di fronte a un calciatore che ancora ha bisogno di tempo per tornare quello di due stagioni fa.

Allenatore: Mihajilovic 5,5 – La querelle Vargas (escluso per motivi disciplinari) è solo l’ultima di una serie di situazioni che da due anni a questa parte mina la tranquillità dello spogliatoio viola. La Fiorentina fatica a trovare, in mezzo al marasma, una quadratura tattica definitiva.

Arbitro: Russo 5,5 – Mano di Natali al 29′ in area viola: molto vicino, involontario, ma sarebbe stato gol. L’arbitro concede l’angolo. Partita che nel finale di gara si incattivisce e lui sembra non riuscire a tenerla in pugno.

TABELLINO

CESENA – FIORENTINA 0-0

Cesena (4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Parolo, Guana, Candreva; Eder, Mutu, Ghezzal. A disp.: Ravaglia, Ricci, Rossi, Djokovic, Livaja, Malonga, Meza. All.: Giampaolo

Fiorentina (4-3-3):
Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Santiago Silva, Jovetic. A disp.: Neto, Nastasic, De Silvestri, Kharja, Romulo, Ljajic, Munari. All.: Mihajlovic.

Arbitro: Russo

Marcatori:
Ammoniti:
Ghezzal (C) 67′, Montolivo (F) 69′, Cassani (F) 73′, Ljajic (F) 76′, Munari (F) 79′, Ceccarelli (C) 85′.
Espulsi: Mutu (C) 73′.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *