Italia-Irlanda del Nord, Prandelli su Giovinco: “Se dovesse tornare alla Juve…”

Cesare Prandelli (Getty Images)

ITALIA-IRLANDA DEL NORD PRANDELLI CONFERENZA STAMPA / PESCARA – “Domani giocheranno Buffon,Cassani, BalzarettiChiellini, Barzagli, Montolivo, De Rossi, Pirlo, Aquilani, Cassano e Giovinco”: a dettare la formazione che scenderà in campo contro l’Irlanda del Nord è il ct azzurro Cesare Prandelli.
Il commissario tecnico, schierando ‘la Formica Atomica‘ dal 1’, ha confermato così le indiscrezioni degli ultimi giorni: “Volevo premiarlo per la stagione che sta facendo. Un grande campionato. Se domani dovesse tornare alla Juve, deve tornare preparato, maturo e consapevole del suo ruolo. Deve decidere lui. Va cambiata l’opinione dei grandi club su Giovinco? Non spetta a me, è lui che si sta proponendo con le prestazioni in campo e quest’anno è partito molto bene. Non ha bisogno di nessuno spot da parte mia. Possiamo dire che nonostante l’altezza, resta un giocatore straordinario. E’ piccolo, ma ha tanto carattere da scalare le montagne”.

(LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI CALCIOMERCATO.IT ALL’AGENTE DI GIOVINCO)

SCHIERAMENTO – Dopo i complimenti registrati per il pareggio di Belgrado, l’ex tecnico viola ha però chiesto uno sforzo in più ai suoi: “L’idea è quella di attaccare con più profondità, cambia poco se andrà in campo dal primo minuto Osvaldo o Cassano. Dobbiamo creare più occasioni e pericoli. Abbiamo analizzato bene l’ultima partita. Negli ultimi 7-8 minuti di gara, con l’ingresso di Giovinco, avevamo una supremazia netta, ma tiravamo troppo indietro la palla. In quelle situazioni invece ci vuole un ultimo passaggio, la ricerca della manovra sempre per arrivare al gol. Se giocherà Osvaldo nel secondo tempo? Vediamo, ma tutti quelli che sono in panchina devono essere pronti per entrare”. Così come il ‘padrone di casa’ Morgan De Sanctis: “Ma vorrei dare spazio a tutti, ma vedremo domani”.

Dall’inviata Eleonora Trotta


Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *