VIDEO – Speciale Calcio e Tv: The Rocchi horror picture show. Quel diavolo della Ventura contro il devoto Legrottaglie

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Torna anche quest’anno ‘Speciale Calcio e tv’, la rubrica di Calciomercato.it dedicata al meglio del calcio in televisione. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti in campo e dietro le quinte. Nel quarto episodio dell’anno

THE ROCCHI HORROR PICTURE SHOW – L’arbitraggio di Rocchi in Inter-Napoli di sabato sera è stato sicuramente uno dei temi più caldi di questo week-end calcistico. Da Ranieri a Moratti la contestazione per una direzione di gara pessima si è fatta sentire a gran voce, e anche in tv e in radio i commenti sono piovuti giù pesanti come macigni. Uno dei più accessi è stato sicuramente Ciccio Graziani a ‘Guida al campionato’, programma condotto da Mino Taveri. L’ex campione del mondo a Spagna ’82 non solo si è scagliato contro Rocchi con toni non proprio amichevoli, ma si è meravigliato soprattuto dell’incapacità degli assistenti, in particolare Niccolai, in occasione del calcio di rigore concesso per fallo di Obi su Maggio, avventuto almeno un metro fuori area. “Ma io mi domando. Come si fa? Com’è possibile non accorgersi di questa cosa!” – urla Ciccio. “Per di più il fallo avviene davanti all’assistente, saranno si e no sei metri! E’ incredibile Mino guarda…” – si rivolge all’amico senza un filo di speranza. Il dj e comico di fede interista Nicola Savino poi, sabato, appena conclusa la partita ha commentato così sulla sua pagina Twitter: “Questa sera migliore in campo Sky l’arbitro Rocchi. Comunque grande Napoli. Buonanotte!” Sintomo questo di grande delusione oltre che di frustrazione per il popolo nerazzurro. Le polemiche però non finiscono certo qui perchè anche a Diretta Gold con Filippo Tramontana, commentatore delle partita dell’Inter, è a dire poco sconcertato, quasi rassegnato, quando la partita prende per la sua squadra una brutta piega (video) Anche via radio la situazione non è migliore. Alle 9 della domenica su ‘Radio Sportiva’ è già baraonda: tifosi inferociti, esperti meravigliati e aneddoti simpatici (interpretiamola così…). Un ascoltatore infatti telefona dicendo di aver visto la partitain un pub in Germania con molti ragazzi starnieri. Uno, due, tre episodi, poi alla concessione del rigore il classico “He is ‘arbitro mafioso'” da parte di alcuni scozzesi non glielo ha tolto nessuno a Rocchi, con tutta l’amarezza e la vergogna provata da questo nostro connazionale. Un pò troppo eccessivo questo forse ma a giudicare dal contesto qui ‘si finisce male’ dicono in molti. Tifosi impazziti, giornalisti imbestialiti, batturte al veleno, stranieri che ci infamano. Ma forse, dopo tutto, non eravamo finiti davvero dentro ad un film di paura?

LA NUOVA AV..VENTURA DI SIMONA – Dopo molti anni passati a condurre ‘Quelli che il calcio’ su Rai 2 Simona Ventura è passata ‘Sky’. Motivo principla del suo cambio di squadra è sicuramnete il programma ‘X Factor’ che inizierà tra poco e la vedrà come sempre grande protagonista. La bella Simona allora non poteva mancare almeno una volta come ospite domenicale di ‘Sky in Campo’. Prende contatto con la sua nuova realtà. Nuovi colleghi, nuove situazioni ma stessa grinta e sfrontatezza. Il Faina dalla regia, dopo pochi minuti dall’inizio delle partite, esce allo scoperto facendogli notare che ‘tutti i match sono in pareggio e per il momento il fattor X è quello dominante’. Simona accena un sorriso, poi capisce che la battuta si riferisce al suo programma e allora si mostra compiaciuta, tra i rimproveri amichevoli del conuttore Bonan al giovane Faina per la sua ennesima battuta poco esilarante. Tra uno scherzo e l’altro inizia (finalmente) anche l’anailisi delle partite ma lo show comincia quando ai microfoni di Sky si presenta Nicola Legrottaglie, che con il suo Catania ha da poco terminato l’incotro contro il Novara finito 3-3. L’ex giocatore di Juve e Milan non solo è tornato in campo ma ha addirittura segnato e questo, come dice lui è stato un segno divino. La Ventura allora coglie al volo l’assist e iniza a punzecchiarlo su argomenti di fede. “Ci sono molte schifezze in tv oggi giorno. Parlare di religione non sarebbe così scandaloso ed anzi, se qualcuno avesse bisogno del mio aiuto io sarei ben felice di aiutarlo”. replica il difensore. “Quali sono queste cose schifose? Fammi un esempio” lo interroga allora la Ventura un pò risentita e della coda di paglia. “Non siamo qui per fare discussione su queste cose”. Ma Simona insiste. “Un esempio? Parliamo di crisi economica ma in Italia secondo me la vera crisi riguarda i valori morali!” controbatte in biondo. A questo punto interviene Bonan: “Il fatto che oggi hai segnato è stato un segno divino?”. “Sicuramente. Nel corso della settimana ho ricevuto dei segnali positivi. Non dovevo neanche giocare ed invece…Sapevo che qualcosa sarebbe andato per il meglio”. Poi dopo i saluti e la chiusura del collegamento Bonan, con un sorriso maligno sulle labbra interorga Panucci: “Tu Christian hai bisogno di aiuti?”. L’ex romanista se la ride e controbatte: “Io sto bene così grazie. Forse a te servirebbero. No?”. Anche il conduttore fatica a trattenere le risate: “Lasciamo stare và…”, e riprende in mano la situazione che lentamente stava sfuggendo di mano, con Simona che intanto sghignazza senza pudore. Se li avesse sentiti il pio Nicola forse si sarebbe arrabbiato e qual diavolo di Simona sarebbe stato respinto a colpi di acqua santa.

VIDEO – La rabbia di Filippo Tramontana in Inter-Napoli 0-3

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *