PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE – BOLOGNA

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE BOLOGNA/UDINE – L’Udinese vince col Bologna senza strafare. Nessuna insufficienza nei friulani, sugli scudi il duo di destra Basta-Isla e la costanza di Benatia. Nel Bologna si segnala un Agliardi in gran forma, che non fa rimpiangere Gillet, mentre è difficile individuare un solo peggiore in campo in un Bologna apparso demotivato.

UDINESE

Handanovic 6,5 – Bene al 59′ sul calcio piazzato di Diamanti, sicuro in uscita.

Benatia 7 – Attento ed elegante, trova il gol dell’1 a 0 andando a sfruttare un’indecisione della difesa felsinea.

Danilo 6,5 – Qualche intervento forse un po’ troppo duro, ma sicurezza e autorità nel guidare la difesa friulana.

Ferronetti 6,5 – Al rientro dopo due interventi al crociato destro, gioca con tranquillità fornendo una prova più che incoraggiante.

Basta 7 – Difende e attacca con continuità, andando a realizzare persino una rete (annullata per fuorigioco): giocatore tutto fare.

Isla 7 – Con Basta crea sulla corsia di destra una combo devastante che ad ogni accelerazione manda fuori giri Raggi. Badu s.v. – Dal 92′.

Pinzi 6
– Bene, senza strafare. Regala molta quantità quando forse servirebbe qualche giocata di qualità maggiore.

Asamoah 6,5 – Pregi e difetti ben noti: tanta corsa, giocate interessanti ed errori di distrazione che a volte fanno arrabbiare anche Guidolin. Prova comunque più che positiva.

Armero 6,5 – Meno continuo del solito. Ogni tanto regala accelerazioni che impressionano ma  nel complesso a convincere maggiormente è la corsia destra dell’Udinese. Un suo scatto chiude la partita.

Torje 6,5 – Molto vivace e propositivo, dialoga con Di Natale mancando ogni tanto il passaggio determinante di un soffio ma impressionando per costanza e tenacia. Abdi 6 – Dal 68′.

Di Natale 6,5 – Prende un palo e regala diverse accelerazioni e tagli che mandano in crisi i difensori del Bologna. Gli manca il guizzo vincente in un paio di occasioni. Timbra comunque su rigore.

Allenatore: Guidolin 6,5 – Gestita al meglio la gara di Europa League, l’Udinese vince senza strafare contro un Bologna troppo rinunciatario. I friulani giocano a memoria.

BOLOGNA

Agliardi 7 – Impegnato molte volte, non fa rimpiangere Gillet, limitando i danni per i suoi.

Casarini 5,5 – C’è, ma non si vede moltissimo. Continua a giocare in un ruolo non suo, sacrificandosi per la causa: a centrocampo potrebbe rendere di più.

Portanova 6 – Roccioso e sicuro in marcatura stretta, preso in velocità sbanda ma riesce a limitare i danni grazie al senso della posizione e all’esperienza.

Antonsson 5 – Solo 10 minuti per lui, ma ha la colpa di entrare in campo già infortunato, costringendo i suoi al cambio imprevisto. Loria 6 – Senza infamia e senza lode, quando gli avanti friulani accelerano, può salvarsi solo col fallo.

Raggi 5 – Perde Benatia in occasione del gol del marocchino. Spinge poco, non convince in marcatura.

Perez 5 – Molto spesso si trova ad arrancare o a commettere falli nel tentativo di rallentare le ripartenze dell’Udinese. Stende Armero al 71′ in area di rigore e per il Bologna è notte fonda.

Mudingayi 5,5 – Fatica molto a rincorrere i rapidi trequartisti dell’Udinese. Insieme a Perez fallisce nel compito di tamponare e far ripartire i suoi.

Gimenez 5
– Poco reattivo e presente, dovrebbe contribuire maggiormente in fase offensiva ad impensierire gli esterni dell’Udinese.

Kone 5,5 – Mezzo punto in più per la corsa e la grinta (a volte eccessiva), ma a centrocampo il Bologna soffre oltre modo. Pulzetti 6 – Dal 63′, senza cambiare inerzia alla gara.

Diamanti 5 – Assente a larghi tratti, dovrebbe passare da lui il gioco dei bolognesi ma sembra spesso troppo isolato e chiuso in mezzo ai mediani dell’Udinese.

Di Vaio 5 – Qualche accelerazione ma praticamente mai pericoloso. Esce scuro in volto. Acquafresca 5 – Dal 53′ senza creare problemi. Come per Di Vaio, la sensazione è che sia troppo sola.

Allenatore: Bisoli 4 – Il Bologna appare come una squadra spenta e priva di motivazioni. La sensazione è che i suoi giocatori non lo seguano più.

Arbitro: Peruzzo 6,5 – Annulla (giustamente) un gol a Basta nel primo tempo. Giusto il rigore concesso all’Udinese nella ripresa: Perez tocca il pallone ma travolge da dietro Armero: forse c’erano gli estremi per il rosso per fallo da dietro e da ultimo uomo.

TABELLINO

Udinese – Bologna: 2-0

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Torje; Di Natale. A disposizione: Padelli, Neuton, Badu, Doubai, Abdi, Sissoko, Fabbrini. Allenatore: Guidolin

Bologna (4-2-3-1): Agliardi; Casarini, Portanova, Antonsson, Raggi; Perez, Mudingayi; Gimenez, Diamanti, Koné; Di Vaio. A disposizione: Lombardi, Loria, Pulzetti, Khrin, Paponi, Vitale, Acquafresca. Allenatore: Bisoli.

Marcatori: Benatia (U) 28′, Di Natale (U) 71′,
Ammoniti: Danilo (U) 25′, Mudingayi (B) 32′, Loria (B) 38′, Perez (B) 71′,
Espulsi:

Arbitro: Peruzzo

Graziano Campi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *