Milan-Viktoria Plzen, Allegri a fine gara: “Era importante vincere”

MILAN VIKTORIA PLZEN ALLEGRI / MILANO – “Era importante vincere per i tre punti e dare seguito al pareggio di Barcellona”. Massimiliano Allegri sorride per la vittoria sul Viktoria Plzen che permette al Milan di salire nel girone a quota 4 punti. Un successo che arriva in concomitanza del ritorno in campo di Ibrahimovic: “Credo che sia anche normale, è un giocatore che ti dà fisicità e tecnica, è un rientro importante come lo sarà quello degli altri quando recupereranno -racconta il tecnico ai microfoni di Sky-. Il passaggio del turno passa da questa sera, dalla prossima in casa e dalla prossima in trasferta, per poi così poter affrontare il Barcellona a pari punti e giocarcela”.

COPPIA CASSANO IBRAHIMOVIC – “Per me in avanti giocheranno anche in tre, come l’anno scorso con Robinho oppure Pato-Ibra-Robinho. Avere tutti a dispozione tutti e quattro sarebbe stato un vantaggio per noi, così magari qualcuno si riposava. Speriamo di recuperarli il prima possibile, mi riferisco anche ai centrocampisti, ne abbiamo bisogno”.

SFIDA ALLA JUVE – “Quando si vince si fa prima a recuperare energie fisiche e mentali. Questa sera ci ha colto la stanchezza, a un certo punto dovevamo gestire meglio palla. Ma, ripeto, questa sera era importante vincere. Juve-Milan già decisiva? E’ presto, ma è normale che sia una partita importante. Noi cercheremo di fare risultato per mantenere le distanze o agganciare la Juventus che quest’anno, rispetto a noi che veniamo da un mese intenso, ha un grande vantaggio nel giocare una sola volta a settimana. Sono sicuro che i ragazzi faranno grande partita. Chi agirà su Pirlo? Dovrò vedere domani e valutare le condizioni di Boateng. Pirlo è un giocatore importante, lo sta dimostrando, ma dovremo lavorare su lui e anche sugli altri. Dovremo fare bene come al trofeo Berlusconi”.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *