Milan-Plzen, esclusivo Ganz su Champions e convocazione Simone

MILAN PLZEN ESCLUSIVO GANZ SU PARTITA E FIGLIO / MILANO – Una gara da non sbagliare. Dopo il pareggio con il Barcellona al ‘Camp Nou’, per il Milan di Allegri si aprono spiragli di primo posto nel girone di Champions League, ma a patto che i rossoneri non stecchino stasera in casa contro il Viktoria Plzen, formazione della Repubblica Ceca. Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it, l’ex attaccante rossonero Maurizio Ganz ha confermato l’importanza della sfida: “Prima del pareggio col Barça si pensava che il Milan dovesse fare la corsa sul secondo posto, ma adesso tutto può cambiare. Il rientro di Ibrahimovic garantirà ad Allegri grande qualità in avanti con lo svedese e Cassano, e sono sicuro che l’impegno non sarà preso sotto gamba perchè c’è la consapevolezza che un passo falso potrebbe rovinare quanto di buono fatto in Spagna, e la grande voglia di giocarsi il primato a ‘San Siro’ contro la squadra di Guardiola”.

IMPEGNI RAVVICINATI – Dopo il match di Champions, il Milan non avrà tempo di rifiatare: domenica sarà infatti ospite della Juventus per il primo big-match dello ‘Juventus Stadium’: “Adesso, però, deve pensare solo alla Coppa. Da giovedì in poi Allegri e i suoi si concentreranno sulla Juve. Quella rossonera è una squadra che può e deve competere su entrambi i fronti, e quando recupererà i suoi infortunati potrà farlo più agilmente. La partita di stasera non sarà affato facile, così come non lo sarà quella di domenica, ma una grande squadra è chiamata a vincerle entrambe.

UN ALTRO GANZ IN ROSSONERO – Questa sera Simone Andrea Ganz, classe 1993 e 25 gol con la formazione Primavera, sarà in panchina a disposizione di Massimiliano Allegri: “Sono molto felice per lui. Essere in panchina in Champions a 18 anni è una soddisfazione immensa, e se il Milan lo ha portato vuol dire che ha le capacità giuste. Se dovesse entrare in campo sarebbe ovviamente il massimo, ma altrimenti seguirà con grande tranquillità e soddisfazione la partita. E’ un tifoso rossonero, e per lui essere con la squadra è un grandissimo privilegio”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *