Tv: arriva ‘Doctor’s Life’, la medicina 24 ore su 24

Tv, arriva Doctor's Life

TV DOCTOR’S LIFE LA MEDICINA 24 ORE  SU 24  IN TV / ROMA – Dal prossimo 3 ottobre si accenderà 24 ore su 24, l’innovativo e interattivo canale ‘Doctor’s Life‘ di ‘Sky’. Nel palinsesto di questa nuova rete ci saranno tre programmi di informazione giornalistica: il  telegiornale quotidiano ‘SalusTG’, e due magazine settimanali di approfondimento sui principali fatti scientifici, di politica e di economia sanitaria. Inoltre la programmazione di questo canele offrirà un talk show settimanale dal nome ‘InSanità’ con dibattiti e confronti in studio tra i protagonisti del mondo scientifico e sanitario, fiction medico-scientifiche e reportages, con la partecipazione di grandi scienziati internazionali, in presa diretta sui grandi temi, che riguardano la vita del medico intitolato ‘Noi Salute’.
Non è tutto, perchè le telecamere di ‘Doctor’s life’ entreranno anche nelle sale operatorie dei centri ospedalieri d’eccellenza per seguire i più importanti interventi chirurgici filmati direttamente dalla sala operatoria.

“Con ‘Doctor’s Life’ si avrà la possibilità di entrare a casa del medico dalla porta principale – spiega Francesco Maria Avitto, direttore di ‘Adnkronos Salute‘ e responsabile del progetto – e la sfida più importante sarà realizzare contenuti esclusivi e unici fortemente orientati agli interessi del mondo sanitario, con la speranza di aiutare il medico ad affinare la propria  professionalità. A tal fine ‘Doctor’s Life’ punterà a sincretizzare sperimentali tecniche didattiche, con l’immediatezza del linguaggio televisivo e l’interattività del web”.

Infatti questo innovativo canale di medicina vorrà anche fornire al personale sanitario, un servizio di formazione a distanza accreditata, presso il sistema di ‘Educazione Continua in Medicina’ (Ecm), completamente gratuito per gli utenti. Già oggi, si contano 100.000 medici abbonati a ‘Sky’, che potranno gratuitamente attivare il canale, ed essere informati su tutte le novità in campo medico scientifico. L’attivazione di questa nuova offerta è molto semplice: i medici o i titolari di un qualsiasi pacchetto, dovranno inserire sul sito web della piattaforma satellitare, i dati anagrafici richiesti e il numero di smart card sul quale abilitare la visione.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *