PAGELLE E TABELLINO LECCE-ATALANTA

PAGELLE E TABELLINO DI LECCE – ATALANTA / LECCE –  L’Atalanta vince 2-1 sul campo del Lecce ed annulla la penalizzazione in classifica, comminata per lo scandalo delle scommesse. Tra gli orobici ottima prova di Denis, che ha trascinato i ragazzi di Colantuono con una doppietta. Tra i salentini bene Mesbah, male, invece, Grossmuller che ha rimediato un cartellino rosso ingenuo.

LECCE

Julio Sergio 5 – Da un suo disimpegno errato scaturisce il rigore che porta in vantaggio l’Atalanta. Distrazione che costa tanto.

Cuadrado 5,5  – Prova a spingere con una certa frequenza, ma non mancano gli errori.

Esposito 5  – Svagato. Sbaglia in più di una circostanza. Non è giornata.

Tomovic 6 – Decisamente meglio rispetto al suo “collega” Esposito. Salva un paio di situazioni difficili.

Mesbah  6,5 – Parte male, procurando in maniera ingenua il rigore che porta in vantaggio l’Atalanta. Poi segna il gol del momentaneo pareggio e nella ripresa è provvidenziale il recupero su Bonaventura.

Obodo 5   – Non ha ancora il passo giusto per imporsi a centrocampo. Travolto dal maggiore dinamismo degli avversari ((69’ Strasser 5,5 – Dovrebbe garantire intraprendenza in mezzo al campo, ma fallisce lo scopo).

Giacomazzi  5,5  – Meno “battagliero” rispetto al solito. Ha la scusante di essere poco supportato dai compagni di reparto.

Grossmuller   4,5 – Non appare brillante anche per qualche errore di troppo in disimpegno. Poi si concede un minuto di ordinaria follia, facendosi cacciare dall’arbitro e rendendo ulteriormente complicata la vita ai suoi compagni di squadra.

Piatti  5,5  – Quando concede segnali di vita, garantisce dinamismo al centrocampo dei salentini. Il problema è che, spesso e volentieri, gira a vuoto.

Pasquato 5,5  – Nel momento migliore dei pugliesi è uno dei più vivaci. Poi svanisce quando il match vira a favore degli orobici (65’ Ofere 5,5 – Velocità e tanto fumo).

Di Michele5,5  – Anche David viaggia a corrente alternata, ma, probabilmente, avrebbe bisogno di giocare insieme ad un compagno di reparto più possente fisicamente (74’ Corvia s. v.).

All. Di Francesco 5,5 – Il suo Lecce dimostra impegno ed intensità dopo aver subito la prima rete e per una ventina di minuti. Dovrebbe osare di più negli incontri casalinghi.

ATALANTA

Consigli 6  – Si dimostra attento nel momento di maggiore sforzo offensivo dei padroni di casa. Esce per infortunio (34’ Frezzolini 5,5 – Non appare sicuro in certe circostanze, buon per lui che il Lecce non ne approfitta).

A. Masiello 6,5 – Attento in fase di copertura, anche se le offensive del Lecce sono estemporanee.

Capelli  6  – Vigile e disciplinato in marcatura.

Manfredini 6  – Garantisce una certa solidità al pacchetto arretrato degli orobici. Un suo tocco rende valido il gol di Mesbah.

Peluso 5,5 – Non si sgancia moltissimo, anche perché da quelle parti Cuadrado spinge spesso. Appare timido rispetto ai colleghi di reparto (52’ Bellini 6 – Entra e si fa ammonire giusto cinque minuti dopo. Garantisce una maggiore personalità rispetto a Peluso).

Schelotto 6,5  – Vivace e dinamico. Si procura il rigore che porta per la prima volta in vantaggio l’Atalanta. Per il resto della gara, si fa valere molto in fase di spinta.

Brighi  6  – Deve ancora migliorare dal punto di vista fisico. Ma il suo apporto è comunque sufficiente.

Padoin 6,5   – Freschezza e dinamismo al servizio della squadra. Macina chilometri su chilometri per l’intero arco della partita.

Bonaventura  6 – Altalenante. Arriva a stento alla sufficienza (74’ Cigarini – s.v.).

Moralez  6  – A tratti vuole strafare, a tratti commette qualche errore che appare fin troppo superficiale.  E’, comunque, un elemento valido che si sta calando bene nella realtà del calcio italiano.

Denis 7,5 – Segna due gol, il secondo addirittura in mezza rovesciata. Trascina l’Atalanta ad una importante vittoria che annulla la penalizzazione in classifica.

All. Colantuono 7 – Sette punti in tre gare, come le prime della classe. Azzerata la penalizzazione in classifica. Se continua così, la sua Atalanta si salverà tranquillamente.

Arbitro: Rocchi 6,5 – Ok sul rigore, ok anche in occasione del gol di Mesbah, visto che il tocco di Manfredini rimette in gioco il calciatore salentino. Forse estrae qualche cartellino di troppo, ma operato comunque positivo.

TABELLINO

LECCE – ATALANTA 1-2

Lecce (4-3-2-1) Julio Sergio; Cuadrado, Tomovic, Esposito, Mesbah; Obodo (69’ Strasser), Giacomazzi, Grossmuller;  Piatti, Pasquato (65’ Ofere); Di Michele (74’ Corvia) All.: Di Francesco

Atalanta (4-4-1-1) Consigli (34’ Frezzolini); A. Masiello, Capelli, Manfredini, Peluso (52’ Bellini); Schelotto, Brighi, Padoin, Bonaventura (74’ Cigarini); Moralez; Denis All.: Colantuono

Arbitro: Rocchi di Firenze

Marcatori: 3’ Denis (rig.) (A); 25’ Mesbah (L); 56’ Denis (A)

Ammoniti:  9’ Di Michele (L); 10’ Peluso (A);  26’ Denis (A); 50’ Moralez (A); 57’ Bellini (A); 63’ Grossmuller (L);  69’ Schelotto (A)

Espulsi: 63’ Grossmuller (L)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *