PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CESENA

PAGELLE E TABELLINO DI CESENA-LAZIO / CESENA – Partita ricca di emozioni al Dino Manuzzi di Cesena. I bianconeri di Giampaolo disputano una gara discreta, ma calano visibilmente nel secondo tempo. Buone le prestazioni di Ravaglia e Mutu. Sorride, invece, la Lazio che conquista la sua prima vittoria in campionato. Sugli scudi ancora la coppia Cisse e Klose. Gli attaccanti biancocelesti, ormai entrati in sintonia, si trovano a meraviglia. Reja può essere contento, ma deve rivedere qualcosa in difesa.

CESENA
Ravaglia 6,5- Si rende protagonista con interventi prodigiosi. Intuisce il tiro sul rigore di Hernanes e salva su Cisse. Non può nulla sul gol di Klose.

Comotto  5,5– Dedito per lo più a compiti difensivi, nel primo tempo non si affaccia quasi mai nella metà campo biancoceleste.

Von Bergen 5 – Gioca una partita al limite della sufficienza. Poco reattivo in fase di chiusura nell’occasione del 2 a 1 biancoceleste.

Rossi 5 – Causa il fallo che costringe Celi a fischiare il rigore. Manca la chiusura sul gol di Klose. Lauro 5- Partita incolore del terzino bianconero. Anche se la Lazio non spinge dalla sua parte, si vede poco in fase offensiva.  Dal 75’ Martinho s.v. – Tocca troppi pochi palloni per essere valutato.

Parolo 6 – Nel primo tempo rompe le ripartenze dei laziali, ma nella seconda frazione di gioco non riesce a ripetersi. Prova a lanciare a rete gli attaccanti, senza riuscirci.

Colucci 5,5 – Bravo nel lanciare a rete Mutu per il momentaneo vantaggio bianconero, si spegne poco a poco, scomparendo dalla manovra offensiva.   Dal 61’ Meza Colli 5 – Chiamato da Gianpaolo a donare più vivacità alla manovra offensiva del Cesena, non riesce ad incedere sulle sorti della partita.

Guana 6 – Più quantità che qualità. Spezza le ripartenze avversarie e, talvolta, si propone in fase di costruzione di gioco.

Eder 5 – Non è in serate e si vede fin dai primi minuti. Non attacca gli spazi e non riesce a creare superiorità numerica. Dal 56’ Ghezzal 6 – Prova in tutti a modi a risollevare le sorti del Cesena, ma i suoi tentativi risultano vani, supportando le punte e partecipando alla costruzione della manovra d’attacco.

Mutu 6,5 – Freddo e cinico nel mettere dentro il pallone dell’1 a 0, costituisce il maggior pericolo per la difesa biancoceleste. Buona gara nel complesso.

Candreva 5,5 – Tanta cattiveria agonistica, ma poca qualità. Vuol ben figurare, ma questa non è la sua serata fortunata. Poco incisivo.

All. Gianpaolo 6 – Squadra ben messa in campo. Considerando la vena offensiva dei suoi uomini, rischia poco in difesa, riuscendo ad andare in vantaggio. Tuttavia, quando la Lazio attacca, riesce ad affondare sempre il colpo.

LAZIO

Marchetti 6 – Incolpevole sul gol di Mutu, dà sicurezza al reparto arretrato uscendo bene su un paio di palle alte.

Stankevicius 5 – In occasione del gol del Cesena non sale insieme alla difesa, tenendo in gioco Mutu. Si evidenzia più per le sue lunghe rimesse, che per la prestazione nel complesso. Dal 64’ Lulic 6 – Mette la sua corsa a servizio della squadra nei minuti finali di gara. Bene in fase di copertuta.

Diakitè 6,5 – Attento sulle parte alte e reattivo negli anticipi, guadagna il fallo che permette ad Hernanes di andare sul dischetto. Oltre all’intelligenza tattica, ci mette anche il fisico.

Dias 5,5 – Non è ancora ai livelli della passata stagione. Impreciso in alcune circostanze, riesce a rimediare con l’esperienza.

Konko 6 – Abituato a giocare a destra, viene schierato come terzino di sinistra. Fluidifica e lascia pochi spazi per le incursioni bianconere.

Gonzalez 5,5 – La sua è una partita di sacrificio. Cuore e polmoni sono al servizio della squadra, ma quando prova la giocata finisce per perdere il pallone.
Ledesma 6 – Perno del centrocampo laziale, detta i tempi del gioco biancoceleste. Bravo in fase di copertura, si rende pericoloso su alcuni calci piazzati, scodellando molti palloni in area.

Brocchi 6,5 – Come si dice: palla o gamba. E’ questa la formula che sintetizza la sua partita. Sradica una moltitudine di palloni dai piedi degli avversi e, all’occorrenza, partecipa alla fase offensiva. Esce per infortunio. Dall’87’ Cana s.v. – Gioca pochissimo, ancora non sappiamo di che pasta sia fatto.

Hernanes 6 – Ha il merito di segnare il gol del pari con un tiro dagli undici metri. Discreto primo tempo, cala nella ripresa. Dal 69’ Matuzalem 5,5 – Reja lo chiama sul 2 a 1 per addormentare il ritmo della partita. Bene in fase di copertura,  risulta troppo falloso.

Klose 7 – Sono poche le palle giocabili che arrivano dalla sue parti, ma riesce comunque a farsi valere. Suo il gol che regala alla Lazio i tre punti. Nel primo tempo, solo un intervento miracoloso di Ravaglia gli nega la doppietta.

Cisse 6,5 – Propizia il gol di Klose con una verticalizzazione al bacio. Sempre pericoloso,dà una mano alla squadra in fase di non possesso  palla.

All. Reja 6 – Un risultato negativo avrebbe incrinato ulteriormente la sua posizione con i tifosi, ma il calcio è fatto di risultati e questa vittoria arriva come una manna dal cielo. La squadra lo segue. Può essere soddisfatto.

Arbitro: Celi di Campobasso 6,5 – Non è chiamato ad interpretare particolari situazioni. Dirige bene la gara. Il Cesena recrimina per il fallo da rigore concesso alla Lazio, ma l’irregolarità c’è. In questa occasione ha applicato alla lettera il regolamento.

TABELLINO
CESENA-LAZIO(1-2)
Cesena (4-3-3): Ravaglia; Comotto, Von Bergen, Rossi, Lauro (Dal 75’ Martinho); Parolo, Colucci (dal 61’ Meza Colli), Guana; Eder (dal 56’ Ghezzal), Mutu,Candreva. All. Giampaolo.
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Stankevicius (Dal 64’ Lulic), Diakitè, Dias, Konko; Gonzalez, Ledesma, Brocchi (Dall’87’ Cana), Hernanes (Dal 69’ Matuzalem); Cisse, Klose. All. Reja.
Arbitro: Celi di Campobasso.
Marcatori: 14’ Mutu (C), 48’ rig. Hernanes (L), 54’ Klose (L).
Ammoniti: 35’ Hernanes (L), 47’ Rossi (C), 51’ Parolo (C), 78’Comotto (C).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *