Udinese: Torje, Badu e Danilo non fanno rimpiangere Sanchez, Inler e Zapata

UDINESE SANCHEZ INLER ZAPATA TORJE BADU DANILO / UDINE – L’Udinese in testa alla classifica, insieme a Juventus, Napoli e Cagliari, a punteggio pieno dopo due giornate. Nessuno avrebbe mai potuto pronosticare una cosa del genere alle 19 del 31 agosto, giorno di chiusura del mercato. Le cessioni di Sanchez al Barcellona, Inler al Napoli e Zapata al Villarreal hanno fatto subito pensare ad un’annata di transizione per i bianconeri di Guidolin, reduci dalla cavalcata dello scorso anno che li ha portati al preliminare di Champions League. E invece, anche l’Arsenal ha tremato davanti a Di Natale&Co.

I NUOVI – Al posto di Sanchez è arrivato Gabriel Torje. Il 21enne rumeno, considerato il ‘Messi di Romania‘, è arrivato, quasi in sordina, in 30 agosto e già contro il Lecce ha fatto vedere alcuni numeri e l’intesa naturale con Di Natale. La Dinamo Bucarest lo ha ceduto per una cifra vicina ai 7 milioni di euro, siamo certi che, al massimo in un paio d’anni, il suo prezzo lieviterà facendo felice il patron Pozzo e attirando, con le sue prestazioni, i top club europei. A sostituire Zapata, invece, ci ha pensato Danilo Larangeira. Il difensore, arrivato dal Palmeiras, non è giovanissimo, 27 anni, ma si è subito ambientato bene nel nostro campionato non facendo rimpiangere il colombiano. In mediana, sta pian piano esplodendo Badu, 20enne centrocampista ghanese giunto nel gennaio 2010 a Udine, che sta cercando, insieme a Isla, di coprire il buco che si è creato con la partenza di Gokhan Inler e, a quanto pare, l’operazione sembra riuscire.

LA GUIDA – Resta, comunque, Toto’ Di Natale il vero faro di questa squadra. In 5 partite, tra campionato, preliminari di Champions League ed Europa League, ha già segnato 4 gol. E, nonostante l’età, 33 anni, il capitano continua ad avere l’entusiasmo di sempre, sotto la sapiente guida di Francesco Guidolin. E pazienza se al fianco del campano non c’è più Sanchez, sarà adesso Torje a beneficiare della sua classe.

Alessio Lento

Torje (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *