TV, ecco il prequel di ‘Sex and the City’

Sarah Jessica Parker (Getty Images)
TV ECCO IL PREQUEL DI SEX AND THE CITY / ROMA – La fortunata serie ‘Sex and the City’ avrà un prequel prodotto dalla ‘Warner Bros Television’ insieme ai produttori di ‘Gossip girl’, Josh Schwartz e Stephanie Savag. Sembra infatti che il network americano ‘The CW’ abbia acquistato i diritti per realizzare la trasposizione televisiva de ‘I diari di Carrie’, nati dalla penna della stessa Candace Bushnell, già autrice di ‘Sex and the City’. Questi ‘diari’ presentano una sceneggiatura molto diversa rispetto alla prima stagione del noto telefilm, in cui le protagoniste, Carrie Bradshaw e le sue tre amiche Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones, percorrono la loro vita da single sullo sfondo dell’isola di Manhattan.
La trama infattisarà ambientata negli anni ’80 e racconterà i primi problemi adolescenziali della protagonista Carrie Bradshaw, durante il suo ultimo anno di liceo, fino ad arrivare al suo trasferimento dal Midwest fino a New York City . Così al posto delle storiche amiche della protagonista : Charlotte, Miranda e Samantha – quest’ultima però comparirà nel secondo diario, ‘Summer and the City’- ci saranno altri nuovi personaggi come Sebastian Kydd, un primo amore della giovane Carrie.
Non a caso, l’adattamento de ‘I Diari di Carrie’ sarà curato dall’autrice e produttrice della serie originale di ‘Sex and the City’, Amy Harris. Dalle prime anticipazioni emerse dai media americani, sembra che la famosa attrice Sarah Jessica Parker, ovvero l’inteprete di Carrie, non sarà coinvolta nel progetto televisivo. Sarà anche per questo che Michael Patrick King – produttore delle sei stagioni della serie cult – non ha voluto partecipare al progetto.
“La mia Carrie è nata a 33 anni – precisa il produttore – io l’ho portata fino ai 43. Non ho mai voluto sapere chi fossero i suoi genitori, perché ho sempre pensato che lei esistesse solo a Manhattan. Per me l’idea di andare a ritroso nel tempo e renderla meno emancipata, è qualcosa che non riesco a immaginare di fare”, spiega King.

Il giudizio di Sarah Jessica Parker sulla nuova serie invece non è così drastico: “Penso sia fantastico che la gente voglia conoscere la storia di Carrie, sono sicura che questo progetto sia in ottime mani”.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *