Lugano, esclusivo Liverani: “Il Palermo si sta ricostruendo. Lazio? Ko casalingo non aiuta”

LIVERANI SU FIORENTINA, PALERMO E LAZIO / LUGANO (Svizzera) – Sembrava ad un passo dal trasferimento negli Stati Uniti, ma alla fine Enrico Preziosi, presidente anche del Lugano, lo ha convinto ad accettare una nuova sfida elvetica. “Qui mi trovo benissimo – spiega Fabio Liverani in esclusiva a Calciomercato.it -. Ho deciso di venire in Svizzera anche per facilitare l’ambientamento della mia famiglia. C’è un progetto importante che spero di vivere in futuro anche come allenatore. Vediamo quello che succederà, intanto continuo a fare il mio lavoro da calciatore per dare una mano a questo importante club”.

PALERMO, FIORENTINA E LAZIO – Le sue ex società, Palermo, Fiorentina e Lazio, sono alle prese invece con dei momenti delicati ma per motivi diversi. “Sono partite tutte e tre bene, ma poi hanno subito delle sconfitte. La formazione rosanero ha disputato una grande partita contro l’Inter e ora si sta ricostruendo. Bisogna aspettare e pazientare un pò. La squadra biancoceleste invece ha fatto un’ottima campagna acquisti ma, dopo una positiva prestazione a ‘San Siro’, ha commesso un mezzo passo falso in Europa League e una sconfitta forse inaspettato contro il Genoa. Un ko casalingo che non ha di certo aiutato. La Fiorentina, infine, è stata penalizzata dall’infortunio di Gilardino ed è alle prese con il caso Montolivo“.

ROMA – Il giudizio è infine sulla Roma, alle prese con una vera rivoluzione tecnica: “La società non è italiana quindi saranno molto più avanti su alcuni fronti. Ora siamo tutti costretti a dare del tempo a Luis Enrique anche se nessuno in Italia, gode del tempo illimitato. Lui comunque può far affidamento sulla fiducia del club e, a piccoli passi, sta facendo vedere cose positive. Grazie allo stop del campionato per lo sciopero e pausa Nazionale, hanno avuto poi tutti i tempo per allenarsi”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *