Serie A, Atalanta-Palermo: 1-0. Denis stende i rosanero

Denis (Getty Images)

SERIE A ATALANTA-PALERMO DENIS / BERGAMO – Continua il tabù del Palermo per quanto riguarda l’anticipo delle 12.30. I siciliani, infatti, tra la stagione scorsa e quella attuale, non sono riusciti a conquistare nemmeno un punto nella partita di mezzogiorno, nonostante la buona vittoria di domenica scorsa degli uomini di Mangia contro l’Inter.

L’Atalanta parte forte già nei primi minuti, con Schelotto vicino al gol al 3′, mentre per vedere un azione del Palermo bisogna aspettare circa un quarto d’ora, grazie a un timido tentativo di Miccoli. Sono gli orobici, però, a dominare la prima frazione di gioco sfiorando al 30′ la rete con una grande azione di Schelotto, salvata soltanto da una prodezza di Migliaccio in chiusura su Denis. L’attaccante argentino, in ogni caso, si riscatterà quattro minuti più tardi, trasformando in gol un grande assist di Bonaventura, con la complicità del portiere rosanero Tzorvas, apparso un po’ incerto sulla copertura del primo palo.

Nella ripresa, il Palermo prova a farsi vedere dalle parti di Consigli, complice anche l’ingresso di Zahavi, ma la forte pioggia porta l’arbitro De Marco a sospendere momentaneamente la partita per inagibilità del campo. Ricominciata la contesa a metà del secondo tempo, i rosanero provano ancora a spingere, inserendo anche Pinilla, ma eccezion fatta per qualche corner, la squadra siciliana non riesce mai a rendersi pericolosa, facilitando la vittoria della squadra bergamasca.

ATALANTA-PALERMO: 1-0
35′ Denis

ATALANTA (4-3-3): Consigli; Masiello, Lucchini (dal 23′ Capelli), Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez (dal 78′ Gabbiadini), Denis.

A disposizione: Frezzolini, Capelli, Bellini, Carmona, Brighi, Gabbiadini, Tiribocchi.

PALERMO (4-4-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Alvarez (dal 38′ Zahavi), Acquah (dal 78′ Della Rocca), Barreto, Ilicic; Hernandez, Miccoli (dal 50′ Pinilla).

A disposizione: Benussi, Mantovani, Munoz, Della Rocca, Bertolo, Zahavi, Pinilla.

M.Z.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *