PAGELLE E TABELLINO DI CATANIA-CESENA

PAGELLE E TABELLINO DI CATANIA-CESENA / CATANIA – Il Catania vince di misura contro il Cesena grazie ad un rigore siglato da Maxi Lopez, in pieno recupero, nel primo tempo. Successo meritato per i padroni di casa, dove spicca la buona prova di Delvecchio; sottotono, invece, il rientrante Barrientos. Romagnoli poco consistenti in avanti, opaca la prova di Parolo. Balbettante la direzione di gara di Gervasoni.

CATANIA

Andujar 6 – Si vede qualcuno dalle sue parti giusto nei primi quindici minuti in gioco. Per il resto normale amministrazione.

Potenza 6 – Resta ancorato in fase difensiva, senza spingersi molto e controllando le sterili avanzate degli ospiti. Prova diligente

Bellusci 6,5 – Partita attenta. Molto bravo in fase di copertura.

Spolli 6,5 – Abile a sbrogliare un paio di situazioni complicate in area. Bravo anche a proporsi in area di rigore avversaria. Potrebbe essere l’anno della consacrazione.

Alvarez 5,5 – Fa poco in fase di proiezione e si limita al compitino. Si becca un giallo per un brutto fallo.

Sciacca 6 – Esce dopo una mezz’ora perché frastornato. Ha subito notevolmente il caldo della giornata (dal 37’ Delvecchio 7 – Entra e non subisce minimamente l’impatto con la partita. Anzi. Garantisce quantità in mezzo al campo, si procura il rigore che decide la gara e sfiora più volte la rete. Prova pressoché perfetta).

Biagianti 6,5 – Vero furetto in mezzo al campo, macina chilometri su chilometri, garantendo anche una buona dose di qualità.

Lodi 6 – Gioca playmaker davanti alla difesa e, nonostante non sia proprio il suo ruolo, sfodera una prova convincente.

Gomez 6 – Quando si accende, garantisce assist e giocate di un certo rilievo. Il problema, però, è che si accende ad intermittenza (85’ Catellani s.v.)

Maxi Lopez 6,5 – Appare voglioso ed è una buona notizia per i tifosi del Catania dopo un periodo di stanca nella scorsa stagione. Segna il rigore che decide il match e si rende pericoloso anche in altre circostanze. Positivo.

Barrientos 5 – Rientra dopo un lungo periodo di assenza, è ancora nettamente fuori forma. Ci mette del suo, con una certa dose di indolenza. (61’ Ricchiuti 5,5 – Entra per dare una certa vivacità, ma non ci riesce in pieno).

All. Montella 6,5 – Schiera un Catania tonico, che subisce l’iniziativa del Cesena solo nei primi minuti di gioco. Bravo e fortunato quando sostituisce Sciacca con Delvecchio. La scelta di Barrientos titolare appare, comunque, discutibile.

Cesena

Ravaglia 5,5 – Intercetta solamente il rigore battuto da Maxi Lopez. Non appare molto convincente nelle uscite.

Comotto 6 – Prova almeno a spingere, anche se con risultati poco convincenti.

Von Bergen 6 – Si salva in un paio di situazioni difficili, anche se non manca qualche sbavatura.

Rossi 5 – Convince meno rispetto al suo compagno di reparto. Rischia grosso quando, nella ripresa, tocca di mano un pallone in area. Gervasoni lo grazia.

Lauro 5 – Inchiodato dietro. Non mette quasi mai piede in avanti ed in fase difensiva arranca.

Parolo 5 – Svagato. Commette il fallo da rigore su Delvecchio, ne rischia un altro. Appare poco incisivo nel costruire la manovra. Capitano intristito?

Guana 5 – Soffocato dal centrocampo dinamico del Catania. Anonimo. (62’ Colucci 6 – Recupera una quantità importante di palloni. A posteriori, poteva essere schierato dall’inizio).

Candreva 5,5 – Parte bene, poi affonda come il resto del Cesena. Dal suo talento ci si aspetta di più.

Eder 5 – Inizialmente sembra in palla, poi si intristisce durante il match.

Mutu 5,5 – Prova ad incidere,ma ci riesce poco. Scompare nel corso del match. (78’ Martinez s.v.)

Ghezzal 5 – Tanto fumo e poco arrosto. Mai incisivo. (56’ Bogdani 5 – Dovrebbe garantire peso ed incisività; ripassare la prossima volta).

All. Giampaolo 5 – Il suo Cesena è vivace per un quarto d’ora, poi si perde e lui fa poco o nulla per raddrizzare l’incontro. Contro la sua ex squadra non fa nulla per essere rimpianto.

Arbitro: Gervasoni 5 – Concede un rigore che, ai più, appare discutibile. Ma, soprattutto, non vede altre tre situazioni dubbie in area di rigore romagnola. Appare netto il fallo di mano di Rossi nella ripresa.

Catania – Cesena 1-0

CATANIA (4-3-3) Andujar; Potenza, Bellusci, Spolli, Alvarez; Sciacca (dal 37’ pt Delveccho), Biagianti, Lodi; Gomez (85’ Catellani), Maxi Lopez, Barrientos (61’ Ricchiuti) All. Montella

CESENA (4-3-3) Ravaglia; Comotto, Von Bergen, Rossi, Lauro; Parolo, Guana (62’ Colucci), Candreva; Eder, Mutu (78’ Martinez), Ghezzal (56’ Bogdani) All. Giampaolo

Arbitro: Gervasoni

Marcatori: 47’ pt Maxi Lopez rig. (Ca)

Ammoniti: 20’ pt Potenza (Ca); 74’ Lauro (Ce); 74’ Alvarez (Ca); 76’ Delvecchio (Ca); 94’ Biagianti (Ca)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *