Napoli-Milan, Mazzarri: ‘Per crescere dobbiamo dimenticare’

NAPOLI-MILAN MAZZARRI / NAPOLI – Walter Mazzarri è carico in vista del big match contro il Milan che andrà in scena domani al San Paolo. Il tecnico dei partenopei si aspetta dai suoi ragazzi una prestazione all’altezza di quella vista in Champions contro il City: “Vorrei rivedere subito il Napoli che ha disputato il secondo tempo contro il Manchester – le parole dell’allenatore toscano in conferenza stampa -. Nella prima frazione eravamo contratti, si vedeva che non eravamo abituati alla competizione. Nella ripresa, invece, la situazione è cambiata. Ecco, contro i rossoneri vorrei vedere subito il Napoli che ha fatto molto bene nel secondo tempo in Inghilterra. Il Manchester sul suo campo aveva vinto 17 gare di fila. Noi abbiamo sviluppato il calcio che piace a me contro un avversario al top: questo è il vero dato da considerare. Una grande squadra deve saper soffrire e superare i momenti difficili”.
Contro il Milan campione d’Italia ci vorrà il miglior Napoli dunqua: “Ci sarà poco turn over. Lavezzi? Non bisogna forzare troppo (l’argentino è tornato da Manchester con una caviglia malconcia, ndr), anche se il giocatore vuole scendere in campo ma bisogna mettere in campo calciatori che sono al 100%. Valuteremo e vedremo se potrà dare un contributo pari al suo valore. Chi ha grande tecnica ha comunque bisogno di essere al top della condizione per fare la differenza”.
Per i rossoneri invece è certa la defezione di Ibrahimovic: “Un’assenza pesantissima, come sarebbe quella di Lavezzi». «Al di là di questo -prosegue Mazzarri- il Milan è una squadra fortissima, con un modulo consolidato e una rosa al top. Chiunque giocherà, sarà comunque un calciatore forte. La classifica degli ingaggi, del resto, è chiara. Per poter sperare in risultato positivo, ripeto, dobbiamo fare una gara da Napoli. Rispetto allo scorso anno abbiamo più certezze”.
A chi poi ha chiesto se il suo rapporto con Allegri sia ‘vivace’, l’allenatore dei campani ha risposto seccamente: “Guardo al Napoli, non faccio confronti. Mi interessa solo dare ai miei giocatori gli strumenti per fare la miglior partita possibile. Non ho rivincite da prendermi, io voglio sempre i 3 punti”.

FAVORITI DAI BOOKMAKERS – Un pò di scaramanzia non guasta. Walter Mazzarri non vuole dar credito ai bookmaker che considerano gli azzurri favoriti: “Penso solo alla squadra, il resto non mi interessa. Anche il Milan ha giocato in Champions, ma noi abbiamo avuto un giorno in meno per prepararci a questa sfida”.
Impossibile comunque non far sognare i tifosi, specie dopo la prestazione in Europa: “Se vogliamo crescere, dobbiamo archiviare subito una partita e pensare a quella successiva – ammonisce Mazzarri – . Il nostro atteggiamento non deve cambiare, anche se abbiamo pochi giorni per preparare la sfida con il Milan. Dobbiamo fare il massimo senza pensare ad altro. Serve equilibrio: non dobbiamo esaltarci dopo una vittoria e non dobbiamo deprimerci dopo una sconfitta. L’ambiente può darci qualcosa in più se siamo in grado di incanalare quest’energia in senso positivo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *