Fantacalcio, terza giornata: ecco i consigli della redazione

FANTACALCIO TERZA GIORNATA SERIE A BORSINO / ROMA- Dopo le sorprese della seconda giornata della Serie A 2011/2012 da domani si torna in campo per giocare il terzo turno. E’ quindi il tempo di stilare il borsino per gli amanti del fantacalcio.

CAGLIARI-NOVARA

Scontro tra due piccole realtà del nostro calcio. Nel Cagliari di Ficcadenti puntate ad occhi chiusi su Conti ed El Kabir. Il marocchino, a segno contro la Roma, è in grande condizione. Da registrare l’avvio di campionato di Cossu mentre Nenè eThiago Ribeiro sono le possibili sorprese. Sconsiglio Biondini Pisano. Tra i piemontesi di Tesser potete contare su Morimoto Granoche, ma anche sulla voglia di rivalsa di Rigoni che torna dalla squalifica. La sorpresa può essere Pinardicon la sua tecnica, mentre è meglio evitare Porcari Ujkani.

INTER-ROMA

Partita verità tra due squadre che attraversano un periodo nerissimo. Tra i nerazzurri quelli sicuramente più in forma sono Sneijder ForlanMilito è vivace ma ancora troppo impreciso. Obi può essere la sorpresa mentre Jonathan Julio Cesar sono da evitare accuratamente. In casa giallorossa puntate sull’esperienza di TottiDe Rossi e sulla fantasia di Pjanic. Le doti da leader di Heinze possono stupire mentreStekelenburg Osvaldo appaiono quelli meno in forma.

ATALANTA-PALERMO

Due squadre in piena forma. Tra i neroblu di Colantuono non si può non consigliareMaxi Moralez, autore di una doppietta a Genova domenica scorsa. Pollice alto anche per Bonaventura e per il portiere Consigli, una sicurezza. ‘El Tanque’ Denis può essere la sorpresa. Occhio anche a Manolo Gabbiadini, giovane under 21 che potrebbe soffiare il posto all’argentino. Difesa da registrare: occhio alle fasce doveMasiello Peluso non offrono ancora le garanzie necessarie. Nel Palermo di Mangia Miccoli è l’uomo in più. Insieme a lui consiglio i due esterni difensivi Eros Pisano eBalzarettiIlicic ed Hernandez devono dimostrare quello di cui sono capaci mentreAlvarez Della Rocca appaiono ancora un po’ spaesati.

BOLOGNA-LECCE

Partita che potrebbe già far saltare una panchina: quella di Di Francesco che non convince la dirigenza leccese. Cominciamo dunque con gli ospiti. Difesa sconsigliata con Julio SergioCuadrado (o Oddo) ed Esposito decisamente fuori forma. Di Michele Giacomazzi sono i trascinatori giallorossi mentre le sorprese potrebbero arrivare dal giovane Pasquato e dall’eterna promessa Piatti. Tra i padroni di casa consiglio Gillet e i due trequartisti: Ramirez DiamantiDi Vaio sembra ancora lontano dalla piena forma ma può segnare in qualsiasi momento. Kone Loriasembrano ancora indietro per quanto riguarda gli schemi di Bisoli.

CATANIA-CESENA

Seconda partita casalinga per i rossoazzurri di MontellaRicchiuti Gomez sono gli uomini su cui puntare, contando anche Spolli che in difesa è una garanzia. Almiron è in ritardo di condizione e lo eviterei così come Andujar che contro il Siena è apparso molto insicuro. Le possibili sorprese sono Maxi LopezBergessio Lanzafame. Tra i ragazzi di Giampaolo consiglio Eder Candreva, già molto pimpanti. In difesa Von Bergen è insuperabile mentre da Mutu ci si aspetta il guizzo vincente. Lasciate perdere Marco Rossi.

LAZIO-GENOA

Partita molto interessante tra due squadre che praticano un calcio divertente ed offensivo. Proprio per questo motivo sconsiglio a priori i due portieri Marchetti eFrey. Nella Lazio schierate Klose Cissè, soprattutto quest’ultimo appare molto motivato dalla nuova avventura. Da Hernanes ci si aspetta qualcosa di più mentreGonzalez potrebbe essere una piacevole sorpresa. Evitate Zauri. Tra gli uomini diMalesani sicuramente Palacio è quello più in forma, insieme a Miguel Veloso.Caracciolo è l’incognita mentre Constant appare lontano dalla forma migliore.

PARMA-CHIEVO VERONA

Il Parma di Colomba deve riprendersi dai cinque ‘schiaffi’ rimediati a Torino domenica scorsa. Per farlo si affiderà agli uomini di maggior esperienza come Zaccardo,LucarelliGalloppa GiovincoFloccari dovrebbe partire dal primo minuto e può essere l’arma in più dei ducali. Modesto Valiani appaiono invece in cattiva forma. Tra i veronesi di Di Carlo non si può non consigliare Pellissier insieme al fosforo e ai polmoni di Hetemaj e alla sicurezza di CesarBradley Cruzado le sorprese (insieme a Paloschi se scenderà in campo) mentre Andreolli Rigoni li eviterei.

SIENA-JUVENTUS

La Juventus di Antonio Conte è chiamata alla conferma della bella prova col Parma di fronte ad una squadra quadrata come quella di Sannino. Tra i toscani mi giocherei la carta D’Agostino magari insieme a Brienza e Pablo GonzalezCalaiò può stupire così come il portiere Brkic che tanto bene ha fatto a Catania settimana scorsa.Mannini è quello che appare meno in forma. Nella Juventus PirloBarzagli eMarchisio sono sicurezze. Matri deve sbloccarsi mentre Vucinic dovrebbe debuttare dal 1′ minuto: entrambi sono possibili sorprese come Krasic e uno tra Pepe ed Elia. Eviterei BuffonGrosso.

UDINESE-FIORENTINA

Debutta in campionato al ‘Friuli’ la splendida Udinese di Guidolin. Neanche a dirlo Di Natale è il consigliato numero uno, insieme a lui il nuovo fenomeno Torje ma anche Samir Handanovic, un portiere che è una certezza. Isla ed Armero dovrebbero giocare dopo aver messo minuti sulle gambe in Europa League. Loro rappresentano la sorpresa mentre sconsiglio Badu, poco utile al fantacalcio. Nei viola di Mihajlovic Cerci Gilardino sono già in piena forma. Jovetic può stupire dopo l’assist della scorsa giornata mentre Montolivo Natali appaiono decisamente sottotono.

NAPOLI-MILAN

Visto come è finito lo scorso campionato la si può tranquillamente chiamare ‘sfida scudetto’. Entrambe le squadre vengono da due imprese europee non da poco. Tra gli uomini di Mazzarri consiglio HamsikCavani mentre Lavezzi è in dubbio.Maggio è sicuramente una possibile sorpresa così come Campagnaro. Sconsiglio De Sanctis, apparso davvero insicuro a Manchester. Nel Milan Pato Seedorf sono in ottima forma, così come Nesta. Ci si attende molto da Aquilani Cassano mentreZambrotta è sconsigliato. Anche Abbiati eviterei di schierarlo: difficile uscire immacolati dal ‘San Paolo’.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *