PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-BOLOGNA

PAGELLE E TABELLINO FIORENTINA-BOLOGNA / Firenze (Italia) – In un pomeriggio assolato al ‘Franchi’, la Fiorentina domina per lunghi tratti il match contro un Bologna che oppone poca resistenza. Ottime la prestazione del tridente d’attacco Gilardino-Cerci-Jovetic, con quest’ultimo migliore in campo. Per gli emiliani invece è il solo Diamanti a rendersi pericolo sfiorando la rete su punizione, buona anche la prova di Mudingayi.

FIORENTINA

Boruc 6 – Sempre pronto nelle pochissime volte che viene chiamato in causa.
Cassani 6 – Inizia bene ma con il passare dei minuti non riesce ad essere più molto efficace..
Gamberini 6 – Poco impegnato ma sempre pronto a marcare Di Vaio. Dal 65’ Nastasic 6 – Arrivato quest’estate, il giovane serbo fa la sua prima apparizione.
Natali 6 – Anche lui poco impegnato ma dimostra di aver trovato il giusto affiatamento con il suo compagno di reparto.
Pasqual 6,5 – Grande corsa e ottima resistenza per il terzino chiamato a coprire tutta la fascia. Ottimo anche nelle proiezioni offensive dove trova il cross giusto per mandare in rete Gilardino.
Berhami 6,5 – Sempre utilissimo il giocatore svizzero per la formazione viola. Corre e ressa in continuazione senza farsi mancare qualche apparizione nella trequarti avversaria.. Dal 73’ Kharja 6 – Si integra molto bene con lo scema di gioco voluto da Mihajlovic
Montolivo 6 – Le discussioni sul suo contratto e la perdita della fascia da capitano lo turbano non poco, infatti non riesce mai a trovare la giocata e l’assist per i suoi compagni.
Lazzari 6 – Discreta la prima prova del neo acquisto che però rischia l’espulsione e il rigore nei minuti finali.
Cerci 7 – Convincente la prestazione dell’ex giallorosso che fa ammattire i difensori del Bologna. Impreziosisce la sua gara realizzando il gol del 2-0.
Gilardino 7 – Autore del gol che apre le marcature; si fa sempre trovare pronto in area di rigore ma fallisce il gol in almeno due buone oportunità . Dal 80’ Silva s.v.
Jovetic 7,5 – Buonissimo match per il fantasista rientrato sul finire della scorsa stagione dopo un brutto infortunio. Ottime giocate sulla corsia di sinistra dove dialoga molto bene con Pasqual, gli manca solo il gol che cerca con insistenza senza mai trovare lo specchio della porta, ma alla fine sarà il migliore in campo.
All. Sinisa Mihajlovic 7 – Ottima la prestazione della Fiorentina nell’esordio in campionato. Attraverso il 4-3-3, nuovo modulo utilizzato dal tecnico già sul finire della scorsa stagione, riesce a far brillare i molti gioielli della sua squadra.

BOLOGNA

Gillet 6,5 – Incolpevole sui due gol ma sempre pronto sui numerosi tiri avversari.
Raggi 5,5 – Apparso in netta difficoltà nell’1 contro 1 con Jovetic; il giovante attaccante lo riesce sempre a superare per poi cercare la conclusione a rete.
Portanova 6 – L’unica certezza della retroguardia rossoblù.
Loria 5 – L’ex Roma si fa trovare impreparato a metà del secondo tempo quando viene saltato facilmente da Gilardino; per sua fortuna Gillet respinge il tiro.
Pulzetti 5 – Schierato nell’inusuale posizione di terzino non è sempre attento e pronto nel chiudere le avanzate della Fiorentina.
Perez 4,5 – il centrocampista del Bologna disputa una deludente partita, nella quale non riesce mai ad opporsi efficacemente alle avanzate offensive avversarie.. Dal 65’ Morleo 6 – Discreta quanto ininfluente la sua prestazione.
Mudingayi 6,5 – Pressa dal primo all’ultimo minuto di gioco, andando anche a coprire i buchi dei suoi compagni. Risulta essere uno dei migliore dei suoi.
Krhin 5,5 – Impalpabile la sua prestazione. Si fa notare solo alla mezzora del primo tempo quando colpisce il palo.
Diamanti 7 – Il migliore tra i suoi. E’ l’unico che prova a concludere qualcosa ma trova soltanto il palo a fermare la sua splendida punizione.
Konè 5 – Pressa molto e lotta su ogni pallone ma il suo apporto in attacco non è brillante. Dal 45’ Paponi 5,5 – Non da molto aiuto ai suoi compagni d’attacco
Di Vaio 5 – Troppo isolato nell’attacco bolognese dove riesce a giocare pochissimi palloni, spesso sbagliandoli. Dal 73’ Acquafresca 5 – Una ventina di minuti per la giovane punta che non entra mai in partita.
All. Pier Paolo Bisoli 5 – Brutto l’esordio per il tecnico emiliano. Il suo Bologna non entra mai in partita e viene molto spesso messo in difficoltà dagli esterni d’attacco della Fiorentina. L’attacco inesistente conclude la terribile situazione in casa Bologna.
Arbitro Marco Guida 6,5 – Buona la direzione di gara del giovanissimo arbitro che non sbaglia neanche un fischio.

TABELLINO

FIORENTINA-BOLOGNA 2-0

FIORENTINA (4-3-3): Boruc, Cassani, Gamberini (Dal 65’ Nastasic), Natali, Pasqual; Berhami (Dal 73’ Kharja), Montolivo, Lazzari; Cerci, Gilardino (Dal 80’ Silva), Jovetic. All.: Mihajlovic

BOLOGNA (4-3-2-1): Gillet, Raggi, Portanova, Loria, Pulzetti; Perez (Dal 65’ Morleo), Mudingayi, Krhin; Diamanti, Konè (Dal 45’ Paponi); Di Vaio (Dal 73’ Acquafresca). All. Bisoli

Arbitro: Marco Guida
Marcatori: 20’ Gilardino (F), 47’ Cerci (F)
Ammoniti: 28’ Portanova (B)
Espulsi: –

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *