Mercato Seri B, chi punta alla A?

MERCATO SERIE B IL PUNTO DOPO IL 31 AGOSTO / ROMA – Ad un giorno dalla chiusura del mercato, il punto sui colpi e sulle favorite per la promozione. Bene Sampdoria, Torino e Padova, poco attivo il Brescia con soli 7 arrivi.

SAMPDORIA – E’ la candidata numero uno alla promozione diretta, e non solo perche è una retrocessa di lusso ma anche e soprattutto per la rosa a disposizione di Atzori. In porta c’è il portiere titolare dell’Argentina, Romero, in difesa Costa, a centrocampo Bentivoglio e Foggia, in avanti due bomber della categoria: Piovaccari e Bertani. La dirigenza è riuscita a tenere anche Palombo e Gastaldello

TORINO – I veri colpi di mercato sono in casa: Bianchi e Ogbonna infatti sono rimasti. Per il resto sono arrivati Coppola tra i pali, Glik, Darmian, Parisi e Surraco in difesa, Verdi, Oudamadi, Basha, Iori, Vives, Guberti e De Feudis a centrocampo, Ebagua in attacco. Con Ventura in panchina può essere l’anno giusto per tornare in A?

PADOVA – Rino Foschi ha cercato di perfezionare la rosa che lo scorso anno ha sfirato la promozione. Pelizzoli e Perin in porta, Schiavi e Donati in difesa, Marcolini, Milanetto, Osuji, Lazarevic e Cutolo a centrocampo e un attacco stellare con Cacia, Hallenius, Rupolo e Succi.

BARI – Angelozzi è riuscito nel “miracolo” di risanare i conti della società (entrati circa 14 milioni di euro dalle cessioni) e allestire una squadra di valore. L’Ultimo colpo è stato Bogliacino dal Napoli anche se manca una punta di peso. Ottimo anche l’arrivo di Polenta dal Genoa a Defendi dall’Atalanta.

EMPOLI – Tornano Dumitru e Buscè, a cui si aggiungono Manuel Coppola e il colpo dell’ultimo giorno Fatic. E’ comunque una delle squadre meno ritoccate rispetto all’anno scorso.

LIVORNO –  Dall’Inter sono arrivati il portiere Bardi e l’attaccante Dell’Agnello. A centrocampo Genevier e Barone, in avanti Russotto e l’attaccante Piccolo arrivato a fine mercato dal Piacenza.

REGGINA – Tante le cessioni, ma la squadra tutto sommato è molto simile a quella che ha raggiunto i playoff l’anno scorso. Il giovane Ragusa potrebbe essere una piacevole sorpresa.

BRESCIA – E’ la squadra che ha comprato meno (7 acquisti, il Varese ne ha fatti 38) e ha ceduto tanto. Ha salutato l’Airone Caracciolo, ora l’attacco è nelle mani di Feczesin e Juan Antonio.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *