Mercato Estero, tutti i colpi di Liga, Premier, Bundesliga e Ligue 1

CALCIOMERCATO ESTERO TUTTI I COLPI IN PREMIER LIGA BUNDESLIGA E LIGUE 1 / ROMA – Chiusa la sessione estiva di mercato anche dei maggiori campionati europei. Nessun colpo finale in Inghilterra, in Spagna oltre a Real e Barcellona si avverte l’effetto Malaga dello sceicco Al Thani, saluta la Germania Mertesacker che dal Werder Bre­ma va all’Arsenal. Regine del mercato francese il Paris Saint German e il Lille che ha chiuso con due colpi. Vediamo nel dettaglio tutti i trasferimenti.

PREMIER INGLESE – Solo due acquisti (in difesa) per l’Arsenal che era chiamato a sostituire Fabregas e Nasri. 9 milioni al Fenerbache per il nazionale brasiliano Andrè Santos e in prestito dal Werder Brema arriva il tedesco Mertesacker. Il Tottenham riesce a trattenere Lukas Modric e prende Parker del West Ham. Quest’ultimi si assicurano Bentley e il giovane Lansbury dell’Arsenal. Al City arriva, dai cugini dello United,
lo svincolato Hargreaves. Due acquisti per il Liverpool: il difen­sore uruguaiano Coates (dal Na­cional e il ritorno di Bellamy. Crouch si accasa allo Stoke, Jenas e Hutton all’Aston Villa.

LIGA SPAGNOLA – Il Barcellona cede Gaby Milito all’Inde­pendiente e Bojan al­la Roma, ma spende circa 80 milioni per San­chez dall’Udinese e Fabregas dall’Arsenal. Budget più ridotto per il Real Madrid che con 25 milioni regala a Mourinho un tris di tutto rispetto: Sahin, Vara­ne e Coentrao. Partono, nell’ultimo giorno di mercato, Gago (Roma), Drenthe (Everton) e Pedro Leon (Getafe). Solo il Malaga tiene il passo delle due big di Spagna. La società dello sceicco Al Thani accontenta Pel­legrini con Cazorla, Toulalan, Buona­notte, Van Nistelrooy e Monreal.
L’Atletico Madrid prede in prestito gratuito Diego dal Wolfsburg. Il Villarreal ingaggia l’attaccante nigeriano Uche dal Saragozza e il centrocampista canadese De Guzman dal Maiorca. Al Betis arriva in prestito dal Manchester City il paraguaiano Santa Cruz.

BUNDESLIGA TEDESCA – Il Wolfsburg, per sopperire alla partenza di Diego, prende dal Barcel­lona il bielorusso Hleb. Per sostituire lo juventino Elia invece l’Amburgo annuncia il croato Ilice­vic dal Kaiserslautern per 4 mi­lioni. Rafinha al Bayern, Saliha­midzic al Wolfsburg e Papastathopoulos al Werder. L’ex Lazio Rozenhal lascia l’Amburgo per trasferirsi al Lilla. Colpo dello Schalke che per meno di un milione acquista il 21enne nazionale finlandese Teemo Pukki, sarà l’erede di Raul?

LIGUE 1 FRANCESE – Scettro di regina del mercato al Psg. Pastore, Menez, Sirigu ed anche Lugano. Il Lille però si difende bene; dopo la cessione di Gevinho arriva dal Liver­pool il nazionale inglese Joe Co­le. L’ex juventino Poulsen si accasa alla matricola Evian Thonon mentre l’at­taccante del Marsiglia Gignac è an­dato al Fulham. Camara dal Rennes passa al Sochaux, Fofana al Lione, Hadji lascia il Nancy e giocherà nel Rennes.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *