Mercato Milan, Roma, Inter e Juve: esclusivo Arancha Rodriguez su Kaka’, Gago, Forlan e Afellay

MERCATO MILAN ROMA INTER JUVE ESCLUSIVO ARANCHA RODRIGUEZ KAKA’ GAGO FORLAN AFELLAY / VALENCIA (Spagna) – Sono molte le voci di mercato che si intrecciano sull’asse Italia-Spagna. Su tutte quella che riguarda il ritorno di Ricardo Kakà al Milan dal Real Madrid: un’affare, comunque, difficilissimo da realizzare in questi ultimi giorni della sessione estiva del calciomercato. “Se dovesse arrivare un’offerta per il cartellino del giocatore al Real da parte del Milan, Kakà potrebbe tornare in Italia – spiega Arancha Rodriguez, giornalista dell’emittente radiofonica spagnola ‘Cadena Cope’, in esclusiva a Calciomercato.it -. Il problema è che i rossoneri chiedono il prestito del brasiliano, mentre i castigliani vogliono cederlo, nel caso, a titolo definitivo. Una soluzione potrebbe essere rappresentata da un’offerta in stile Ibrahimovic: prestito con diritto di riscatto fissato e obbligatorio. Il costo del cartellino? Il Real chiede 40 milioni di euro, ma io credo che con 25/30 l’operazione si puo’ chiudere”.

GAGO – Altro nome caldo delle ultime ore è quello di Fernando Gago, centrocampista argentino del Real Madrid, accostato con insistenza alla Roma. Il giocatore fu portato a Madrid da Franco Baldini, oggi dirigente in pectore dei giallorossi, che starebbe cercando di riaverlo con sè. “Tutte le operazioni in uscita del Real si concluderanno negli ultimi due giorni del mercato – spiega Arancha Rodriguez a Calciomercato.it -, prima è difficile che si chiuderà qualcosa. Gago ha ricevuto un’offerta dalla Roma, ma anche il Manchester City è interessato. Quella giallorossa è, comunque, una possibilità reale, a mio avviso”. Per il costo del cartellino, i castigliani chiedono non meno di 7/8 milioni di euro.

FORLAN E AFELLAY – Diego Forlan, invece, sembra già ad un passo dall’approdo all’Inter, dove dovrà far dimenticare un certo Samuel Eto’o. Manca ancora un dettaglio, non di poca importanza, che sta frenando l’operazione. “Tra Atletico e Inter e Forlan e l’Inter è tutto ok. L’unico problema ancora esistente è tra Forlan e l’Atletico Madrid (l’uruguaiano chiede una buonuscita, ndr). Quando anche questo tassello andrà al suo posto, l’operazione verrà ufficializzata. L’Atletico ha interesse a vendere Forlan, dunque credo che presto si arriverà ad un accordo”. Infine, si è tornato a parlare di Ibrahim Afellay per la fascia sinistra della Juventus di Antonio Conte: “Mi attengo alle parole di Zubizarreta (direttore sportivo del Barcellona, ndr) che ha ribadito l’incedibilità del giocatore. Questa puo’ essere una mossa, ma questa è solo una mia supposizione, per dire alle squadre interessate (c’è anche il Siviglia sul calciatore, ndr) di alzare l’offerta. Ma, ripeto, questa rimane una mia idea”, ha concluso Arancha Rodriguez a Calciomercato.it.

Alessio Lento

Kakà (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *