Supercoppa Europea, Barcellona-Porto 2-0: decidono Messi e Fabregas

MONTECARLO (Principato di Monaco) – Avanti il prossimo. Il Barcellona stende anche il Porto e sotto il cielo stellato di Montecarlo alza la Supercoppa Europea 2011, la seconda negli ultimi tre anni, la quarta della sua storia. La formazione di Pep Guardiola, che a soli 40 anni strappa il suo dodicesimo trofeo da allenatore, si conferma inarrestabile rullo compressore. A griffare il successo, manco a dirlo, è Lionel Messi, autore nel primo tempo di una strepitosa serpentina e sul finale di gara di un formidabile assist per il primo gol ufficiale del ‘panchinaro’ Fabregas, entrato a partita in corsa. Eppure i portoghesi non si erano comportati male: ordinati in campo, in talune circostanze erano riusciti a rendersi pericolosi con il temibile Hulk. Ma quella blaugrana è una montagna troppo alta da scalare anche per i detentori dell’Europa League. Tra qualche settimana nel girone di Champions il turno del Milan che proprio da questa sera si fa sorpassare dal Barcellona per numero di trofei vinti in Europa (14 contro 15).

Barcellona-Porto 2-0
39′ Messi, 88′ Fabregas

 

TABELLINO

Barcelona – Valdés; Alves, Mascherano, Abidal, Adriano (63′ Busquets); Keita; Xavi, Iniesta; Pedro (80′ Fabregas), Villa (61′ Sanchez), Messi.
Porto: Helton; Sapunara, Rolando, Otamendi, Fucile; Souza (77′ Fernando), Guarín, Moutinho; Hulk, Cristian Rodríguez (69′ Varela), Kleber (77′ Belluschi).
Arbitro: Björn Nijhuis (HOL)
Note: Espulsi all’86’ Rolando e al 90′ Guarin entrambi per dopppia ammonizione. Ammoniti: Rodriguez, Iniesta, Rolando, Guarin.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *