Calciopoli, dura replica di Moratti a Della Valle

CALCIOPOLI REPLICA MORATTI DELLA VALLE / MILANO – Si è fatta attendere due giorni la replica di Massimo Moratti a Diego Della Valle, che lo aveva duramente accusato nell’ambito della vicenda Calciopoli. Il patron nerazzurro affida a un comunicato, pubblicato sul sito ufficiale dell’Inter, il suo pensiero: “E’ difficile comprendere il senso delle ripetute richieste di incontro che avanza. La questione non è un fatto privato da decidere facendo quattro chiacchiere intorno a un tavolo. E’ questione già decisa dagli organi istituzionalmente competenti e proprio il doveroso rispetto degli ambiti istituzionali consiglia a tutti di attenersi a quelle decisioni“.

NESSUN INCONTRO – Il numero uno interista ribadisce il suo rifiuto di sedersi a un tavolo per discutere del tema e dello scudetto 2006: “Né l’Inter né il sottoscritto hanno intenzione di modificare questo atteggiamento, che non è dettato dal timore di alcunché, ma dalla sempre ribadita serena fiducia nel sistema delle istituzioni, tanto di quelle sportive quanto dell’Autorità Giudiziaria. Ogni diverso luogo di confronto non soltanto sarebbe del tutto non appropriato, ma addirittura irriguardoso rispetto ai giudizi già pronunciati e a quelli che dovranno esserlo”.

BASTA STRUMENTALIZZAZIONI – Moratti, conclude nel comunicato, è deciso a dire basta: “Tali continue richieste altro non fanno che cercar di tener aperta, esasperandola inutilmente, una questione che ha già trovato conclusiva risposta proprio nelle sentenze che sembrano non piacere al signor Della Valle, ovviamente sensibile anche a quelle future. A tali decisioni, proprie degli organi istituzionali – si legge ancora – l’Inter e il sottoscritto intendono attenersi, confidando che ciò valga a por fine a richieste che appaiono strumentali e alle quali non verrà dato ulteriore seguito“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *