Napoli, col Barcellona e’ la partita di Victor Ruiz

NAPOLI RUIZ BARCELLONA / NAPOLI – E’ un’amichevole storica quella che il Napoli giocherà al ‘Camp nou’ contro il Barcellona. In città si respira un’atmosfera frizzante, i tifosi sono a mille, ma non solo loro. Anche la squadra sente molto l’impegno, su tutti uno che con i blaugrana ha più di un conto in sospeso: Victor Ruiz. Il difensore spagnolo fu scartato dalla ‘cantera’ barcelonista quando aveva solo 12 anni, questo segnò il suo approdo all’Espanyol, il club in cui è cresciuto fino a diventare grande. Ruiz la prima rivincita l’ha presa lo scorso inverno, quando scelse Napoli nonostante un corteggiamento serrato da parte di Pep Guardiola.

VOGLIO GIOCARE – Anche per questo Barcellona-Napoli avrà un sapore speciale per Ruiz, che al ‘Corriere dello Sport’ confessa la sua voglia di giocare: “Pagherei di tasca mia pur di prendere parte a questo match, ma rispetterò le decisioni di Mazzarri. Il mister mi sta insegnando tanto, non posso che affidarmi a lui. Il trofeo Gamper è importante per i catalani, lì si presentano i nuovi acquisti, sono sicuro ci sarà anche Fabregas”.

PASSIONI – Victor ha poi approfittato per parlare di questi primi otto mesi a Napoli, mostrandosi felice della scelta: “Non mi aspettavo un calore simile dai miei tifosi, qui ti fanno sentire importante anche se giochi di meno. Ho legato molto con i sudamericani, vivo vicino a loro, a Posillipo. Con me ci sono i miei genitori ed ora mi ha raggiunto anche Noelia, la mia fidanzata. Nel tempo libero? Mi piace tanto leggere, adoro il ‘padel tennis’ e vado matto per la mozzarella di bufala”.

A.P.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *