PAGELLE E TABELLINO DI ARSENAL-UDINESE

PAGELLE E TABELLINO ARSENAL-UDINESE / Londra (Inghilterra) – Dopo il gol del vantaggio, firmato Walcott, l’Arsenal non riesce ad aumentare il numero dei gol segnati. L’Udinese, dopo un avvio molto preoccupante, riesce a giocare una buonissima gara che fa sperare in una vittoriosa rimonta nel ritorno in casa.

ARSENAL

Szczesny 6,5 – Salvato solo dalla traversa sulla prima punizione di Di Natale, si riscatta però sul finire della partita parando ottimamente l’ennesima punizione del giocatore dell’Udinese.

Sagna 6,5 – Già in ottima condizione fisica. Sale molto sulla sua fascia ma è anche molto veloce e attento a tornare sui suoi passi fermando l’esterno avversario.

Vermaelen 7 – Buona partita del centrale olandese che insieme al suo compagno di reparto marca molto bene la punta.

Koscielny 6,5 – Soffre qualche volta le incursioni dei centrocampisti avversari, ma si dimostra molto attento per tutto il match.

Gibbs 5,5 – Inizia bene ma non riesce a mantenere la stessa intensità di gioco per tutto il primo tempo. Dal 55’ Jenkinson 6 Il nuovo arriva fa la sua partita senza azioni esaltanti ma senza gravi errori.

Song 6,5 – Giocatore molto fisico, fa sentire la sua presenza in mezzo al campo.

Ramsey 6,5 – Dopo l’addio di Fabregas, Wenger punta molto sul giovane gallese che questa sera regala l’assist a Walcott per il vantaggio ma deve ancora crescere molto.

Gervinho 6 – Molto veloce riesce a inserirsi molto bene negli spazi. Pesa però la clamorosa palla gol mangiata a due passi dal portiere.

Rosicky 6,5 – Discreta partita per il regista ceco. Smista bene il gioco con buone geometrie. Dal 72’ Frimpong Molto falloso il giovane centrocampista.

Walcott 7 – Autore del gol partita per i suoi, fa impazzire la difesa avversaria con la sua velocità. Sparisce nel secondo tempo facendosi sentire solo nel finale dove solo Handanovic gli nega la gioia della doppietta.

Chamakh 6 – Poco determinante il giocatore ex Bordeaux. Con il passare del tempo gioca qualche metro più indietro giocando di sponda e molto con i compagni. Mai pervenuto nell’area di rigore avversaria.

All. Arsène Wenger 6 – Il manager francese, questa sera in tribuna causa squalifica, non riesce a mettere a posto i difetti dei suoi, già messi in mostra nella prima di campionato. L’Arsenal parte molto bene andando subito in vantaggio e dominando il primo tempo. Nella seconda metà di gara invece lascia l’iniziativa all’Udinese, accontentandosi dell’unico gol di vantaggio.

UDINESE

Handanovic 8 – Ennesima buona gara dello sloveno. Incolpevole sul gol, salva il risultato con una rande parata su Walcott nel finale. Migliore in campo.

Ekstrand 6 – Esordio in Champions per lui, autore di una discreta prestazione.

Benatia 6,5 – Si conferma sui buoni livelli del corso del campionato.

Larangeira 6 – Si fa guidare dal suo compagno di reparto ma alcune volte perde di vista l’uomo da marcare.

Neuton 4,5 – Brutta la prestazione del giovane terzino. Dalla sua fascia nasce il gol del vantaggio dell’Arsenal Dal 59’ Pasquale

Badu 6,5 – Da riserva nella scorsa stagione a titolare in Champions. Lui si fa trovare; dopo un avvio difficile riesce a esprimere le sue qualità fisiche e atletiche

Isla 5 – Deludente prestazione per il cileno che non riesce a sfruttare le diverse occasioni da gol avute, sbagliando anche molti passaggi.

Asamoah 6 – Gara di corsa per lui, inserito in campo per distruggere la manovra avversaria.

Pinzi 6,5 – Anche lui inizia molto timidamente la gara ma, con il passare dei minuti, prende sempre più confidenza con il pallone sfiorando la rete in qualche occasione. Dal 87’ Abdi s. v.

Armero 6,5 – Ingaggia più volte duelli in velocità con Sagna, riuscendo poche volte a superare il giocatore dell’Arsenal. Male nel primo tempo.

Di Natale 7 – Il punto di riferimento offensivo per i suoi compagni. La punizione del capitano friulano è fermata solo la traversa a portiere battuto. Il numero 10 bianconero risulta anche il migliore tra i suoi.

All. Francesco Guidolin 7 – La sua nuova Udinese inizia in affanno la gara a causa dei molti giocatori non abituati al grande palcoscenico della Champions. Nel primo quarto d’ora i giocatori friulani risultano spaesati e spesso poco attenti alle iniziative dell’Arsenal. Dopo l’intervallo l’Udinese esce fuori molto bene, dominando l’ultima mezz’ora di gioco.

Arbitro Kevin Blom 6,5 – Partita corretta senza nessuna grande decisione da prendere per l’arbitro olandese, molto fiscale.

TABELLINO

Arsenal-Udinese 1-0

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny, Sagna, Vermaelen, Koscielny, Gibbs (Dal 45’ Djourou) (Dal 55’ Jenkinson); Song, Rosicky (Dal 72’ Frimpong); Gervinho, Ramsey, Walcott, Chamakh. All.: Wenger

Udinese (4-2-3-1): Handanovic, Ekstrand, Benatia, Larangeira, Neuton (Dal 59’ Pasquale); Badu, Isla; Pinzi (Dal 87’ Abdi), Asamoah, Armero; Di Natale. All. Guidolin

Arbitro: Kevin Blom

Marcatori: 3’ Walcott (A)

NOTE: Ammoniti: 1’ Ekstrand (U), 11’ Walcott (A), 11’ Neuton (U), 44’ Gibbs (A), 70’ Pinzi (U), 79’ Armero (U)
Espulsi: –

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *