Mercato Inter, Milan, Juventus, Roma: il punto su Forlan, Schweinsteiger, Borriello, Cassano, Hernandez, Osvaldo e De Rossi

MERCATO INTER MILAN JUVENTUS ROMA / ROMA – Mancano solo due settimane alla fine del calciomercato e le trattative cominciano a entrare nel vivo. L’Inter, sempre impegnata nella grana Eto’o, dovrà scegliere il sostituto. Il Milan, perso Fabregas, non vuole restare a mani vuote. Ma non solo: ecco tutte le principali trattative della giornata.

INTER

E’ sempre Eto’o il centro del mercato dell’Inter. Oggi il camerunese si è regolarmente allenato, ma potrebbe essere la sua ultima apparizione ad Appiano Gentile. A movimentare la giornata sono state le dichiarazioni di Diego Forlan. Il suo agente, però, ha smentito le parole del suo assistito, escludendo momentaneamente la trattativa. Sempre in entrata, l’arrivo di Fabregas potrebbe definitivamente togliere spazio a Javier Mascherano, che potrebbe rientrare in orbita Inter. In uscita da monitorare la situazione di Mariga, sempre più vicino all’addio.

MILAN

Visto infrangersi il sogno Cesc Fabregas, finito al Barcellona, il Milan non si perde d’animo e cerca il colpo che potrebbe far compiere il salto di qualità alla squadra. Dalla Francia rilanciano l’interesse per Bastian Schweinsteiger del Bayern Monaco: qualora il giocatore venisse impiegato nel preliminare di Champions League domani contro lo Zurigo, l’eventuale trattativa potrebbe tramontare immediamente. In caso contrario, potrebbe decollare. Ma l’ipotesi più suggestiva della giornata è l’idea di uno scambio con la Roma tra Borriello e Cassano. Il napoletano sarebbe il vice-Ibrahimovic. Un’altra trattativa, quella per Drogba, non sembra più percorribile.

JUVENTUS

Il dilemma in casa bianconera è sempre quello della fascia sinistra. Dopo i nomi di Vargas ed Elia, ecco spuntare un nuovo nome: quello di Carlos Eduardo del Rubin Kazan. Sempre in entrata, restano da monitorare le piste che portano a Hernandez del Palermo e Ramirez del Bologna. In esclusiva per ‘Calciomercato.it’ è intervenuto l’agente dei due giocatori, Vincenzo D’Ippolito. In uscita, invece, resta aperta la pista che porta all’addio di Iaquinta. Una delle note positive del precampionato bianconero è di certo Cristian Pasquato, nelle mire di mezza serie A. Indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione chiariscono la situazione del giovane attaccante.

ROMA

I giallorossi sono sempre alla ricerca di un attaccante. Si complica la pista che porta a Osvaldo, per il quale si registra il sorpasso dell’Atletico Madrid. Sulla punta ex Fiorentina interviene il ds dell’Espanyol, che prova a chiarire la situazione. Buone notizie, invece, arrivano dal fronte Kjaer. Da non sottovalutare la vicenda legata al rinnovo di Daniele De Rossi. La società ha presentato la sua proposta al giocatore e aspetta la risposta da parte di ‘Capitan Futuro’.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *