Calciomercato Juventus, Inter, Milan, Roma e Genoa: il punto su Alex, Eto’o, Aquilani, Osvaldo e Gilardino

PUNTO SUL CALCIOMERCATO / ROMA – Il futuro di Samuel Eto’o continua a tenere sulle spine gli aficionados nerazzurri. La Juve stringe in difesa per il brasiliano Alex, mentre la Roma pianifica l’assalto decisivo per Osvaldo. Queste le trattative più ‘calde’ di giornata.

JUVENTUS – Marotta & soci hanno scelto: sarà Alex il rinforzo difensivo tanto richiesto da Conte. Nella prossima settimana potrebbe esserci l’affondo decisivo per il centrale del Chelsea. Sul fronte Vargas, la Fiorentina continuerebbe a chiedere 15 milioni di euro cash o il cartellino di Quagliarella. In arrivo Aloku, 22enne esterno offensivo anglo-nigeriano in rottura con l’Aberdeen.

INTER – Non solo l’Anzhi. Ci sarebbe anche la pista inglese per Samuel Eto’o. A riverarlo è stato lo stesso bomber camerunense. Intanto, aumentano le possibilità di vedere Sneijder ancora con la casacca nerazzurra dopo la nuova chiusura di Ferguson ad un possibile approdo dell’olandese al Manchester United.

MILAN – Sfumato definitivamente il sogno Fabregas, per cui mancherebbe solo l’ufficialità per il ritorno dello spagnolo al Barcellona, rimangono in lizza Aquilani e Montolivo alla voce ‘Mister X’. Per l’ex regista di Roma e Juventus il club campione d’Italia avrebbe intenzione di tentare l’affondo decisivo solo nel rush finale del mercato.

ROMA – Osvaldo sorpassa Nilmar. All’inizio della prossima settimana, infatti, il ds Sabatini potrebbe volare a Barcellona e chiudere con l’Espanyol per l’attaccante italo-argentino. In uscita D’Alessandro, ceduto in prestito nel campionato cadetto al neo-promosso Verona.

NAPOLI – Cigarini verso il ritorno in Spagna. Per il playmaker si parla di un interessamento del Real Saragozza. In partenza anche Rinaudo, ambito da Atalanta, Fiorentina e Udinese.

LAZIO – Non è così scontata la partenza di Floccari. L’agente della punta, Vigorelli, non ha escluso un’eventuale permanenza del suo assistito a Formello.

FIORENTINA – Ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Salifu. Il giovane centrocampista era in comproprietà con il Vicenza.

GENOA – Il patron Preziosi non si nasconde: è Gilardino l’obiettivo numero uno per l’attacco rossoblu. La trattativa con la Fiorentina potrebbe avere un suo epilogo positivo entro la fine della prossima settimana.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *