Mercato Napoli, Mazzarri parla di Rossi, Balotelli, Lavezzi e Trezeguet

MERCATO NAPOLI MAZZARRI LAVEZZI ROSSI BALOTELLI TREZEGUET / CASTELVOLTURNO (Caserta) – E’ un momento caldissimo per il Napoli, fra l’amichevole imminente contro il Barcellona e le voci di mercato che coinvolgono soprattutto Ezequiel Lavezzi. Il tecnico azzurro Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa di tanti argomenti, su tutti proprio il possibile addio del Pocho: “La vacanza per Lavezzi l’ho decisa io insieme al mio staff, abbiamo riservato lo stesso trattamento anche a De Sanctis, poi ovviamente l’autorizzazione finale è spettata alla società. Lui vuole iniziare la stagione nel migliore dei modi, noi vogliamo che resti qui con noi. Ci ha tenuto a farmi vedere che è in forma, Mi ha detto che vuole battere i record nei test atletici. L’ho visto carico e motivato, poi quello che succederà, non lo so”. Ma la conferma di Lavezzi non vuol dire rinunciare ad altri grandi giocatori: “Io voglio allenare 22 top player, voglio avere almeno due alternative dello stesso livello per ogni reparto, poi è chiaro che se arrriva qualche altro calciatore importante e siamo qualcuno in più lo gestisco volentieri. Rossi? Magari arrivasse, anche domani, migliorerebbe la qualità della nostra rosa e con Lavezzi potrebbe convivere o alternarsi benissimo”.

BALOTELLI? LO SISTEMO IO… – Mario Balotelli, un uomo un perchè. Tante volte è stato accostato al Napoli. In molti storcono il naso per i suoi comportamenti, ma a Mazzarri sfide del genere piacciono da morire: “Classe enorme, poi tutti sappiamo che deve imparare a stare in gruppo. Se lo dovessero prendere impazzirei e lavorerei come un matto per farlo rendere al massimo“.

TREZEGUET CAMPIONE CHE FU – Trezeguet non è arrivato e la scelta è stata esplicitamente del tecnico azzurro. Che spiega così quanto accaduto: “Voglio campioni che sono, non che furono. E’ stato un grande, ma non sarebbe stato funzionale al mio progetto. Perchè ho preso Lucarelli? Perchè è un tipo di calciatore diverso, è un guerriero, è l’unico attaccante che fa veramente reparto da solo. Trezeguet invece non ha questa caratteristica”.

RIMPIANTI DI MERCATO – Mazzarri ha parlato di alcuni calciatori che voleva ma poi non sono arrivati, accasandosi, guarda caso, entrambi alla Juventus: “Vucinic lo volevo fortemente perchè credo sia il complemento perfetto sia per Lavezzi che per Cavani. Anche Vidal era il primo della mia lista, me l’aveva segnalato un mio osservatore tanto tempo fa. Perchè non è arrivato? I motivi non li so. Anche Criscito era un mio obiettivo, ma non parlo delle trattative che non ci sono più”.

A.P.


Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *