Musica, Iron Maiden: Dickinson annuncia un nuovo album

Gli Iron Maiden (ondarock.it)
MUSICA IRON MAIDEN DICKINSON ANNUNCIA NUOVO ALBUM / ROMA – In una breve ma sostanziosa intervista al quotidiano ‘Daily Star’, Bruce Dickinson – front-man degli Iron Maiden, la più famosa metal band britannica – ha svelato che presto l’album ‘The Final Frontier’ avrà presto un successore, confutando così anche le voci di corridoio sul probabile addio alle scene da parte del gruppo.

“Faremo almeno un altro disco – ha annunciato infatti Dickinson al giornale inglese – ma non siamo quel tipo di band che dice: ‘hey, facciamo un album con Kayne West’ (rapper americano, ndr), perché questo non interesserebbe assolutamente ai fan del nostro gruppo”. Evidente e palese la frecciata al curaro scagliata nei confronti dei Metallica, l’altro gruppo pilastro del metal che ha da poco deciso di ‘snaturarsi’ per poter scrivere un album in collaborazione con Lou Reed.

Le voce sull’eventuale scissione degli Iron Maiden, con conseguente uscita dalle scene, era stata insinuata dal chitarrista del gruppo nel 2008: secondo Adrian Frederick Smith infatti, la band si sarebbe fermata a quindici album. A quanto sembra, tuttavia, sia con l’uscita di ‘The Final Frontier’ nel 2010 sia per le recenti dichiarazioni di Dickinson, gli Iron Maiden non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *