Mercato Inter, Juventus, Milan, Roma e Napoli: il punto su Eto’o, Lavezzi, Vertonghen, Iaquinta, Balotelli, De Rossi, Drogba, Ramirez

MERCATO INTER JUVENTUS MILAN ROMA FIORENTINA / ROMA – Ultimi venti giorni di calciomercato e ci si avvicina a grandi passi alle ultime due settimane, le più calde, di trattative. L’Inter è sempre impegnato nelle grane Eto’o e Sneijder, ma sono diverse le operazioni in cantiere e i movimenti della giornata.

INTER

Samuel Eto’o è sempre più lontano dall’Inter. Spuntano alcuni retroscena interessanti sulle motivazioni che hanno spinto il camerunese a lasciare i nerazzurri per l’Anzhi. Anche la questione Sneijder resta calda. In merito alla questione è intervenuto Giorgio De Giorgis, agente Fifa e molto vicino all’allenatore del Manchester City, Roberto Mancini. Tra gli arrivi papabili è spuntato anche il nome di Lavezzi, per il quale ci sarebbe stata una telefonata tra Moratti e De Laurentiis. Si è parlato anche di Vertonghen, difensore belga dell’Ajax: in esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto il procuratore del giocatore. Aperto anche il fronte con il Genoa, con il quale c’è stato un incontro tra il dt Branca e il ds Capozucca.

JUVENTUS

La Juventus è alla ricerca di un’ala e Vargas è la prima scelta. Si cerca una contropartita tecnica per arrivare al peruviano. Uno dei papabili è Iaquinta: tuttavia, il padre del giocatore, in esclusiva per ‘Calciomercato.it’, ha chiuso alla possibilità di un trasferimento. Ancora valido il nome di Amauri, epurato da Conte, anche se per l’attaccante si parla anche di un possibile futuro in Bundesliga. In uscita anche Storari, che starebbe cercando un accordo con il Chievo. Dal Brasile spunta un’ipotesi più affascinante che praticabile: Neymar. Il ds del Santos apre, infatti, ai bianconeri.

MILAN

Non è ancora arrivata la tanto attesa ufficialità, ma sembra davvero la volta buona che Fabregas firmi con il Barcellona. Il centrocampista spagnolo potrebbe, quindi, definitivamente tramontare per i rossoneri. Gli uomini di via Turati, però, non si perdono d’animo: sempre vive le piste che portano a Montolivo e Aquilani. Sul giocatore della Fiorentina cerca di fare chiarezza il presidente esecutivo del club viola, Mario Cognini. Il centrocampista del Liverpool, invece, coltiva la speranza di poter tornare in Italia. Ma mister X potrebbe essere un altro, e in un altro ruolo: almeno secondo l’agente Fifa Giorgio De Giorgis.

ROMA

Uno dei temi più importanti in casa Roma è il rinnovo di Daniele De Rossi. Sull’argomento si è espresso lo stesso centrocampista. Sugli altri argomenti di mercato è intervenuto il neo allenatore giallorosso, Luis Enrique. In entrata difficile, ma non impossibile, arrivare a Didier Drogba del Chelsea, che Villas Boas ha messo alla porta. Sempre viva la pista che porta a Lucho Gonzales, sul quale però si registra l’interessamento dell’Arsenal.

NAPOLI

I partenopei stanno puntando Gaston Ramirez, gioiello del Bologna, in rotta con la società dopo l’acquisto di Diamanti. In esclusiva ai nostri microfoni, è intervenuto il vicepresidente del club rossoblu, Maurizio Setti.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *