Genoa, Frey presentato ufficialmente: “Chiudo la carriera qui”

GENOA FREY CALCIOMERCATO FIORENTINA PRESENTAZIONE / GENOVA – E’ il primo giorno ufficialmente rossoblù per Sebastien Frey. Il portiere francese, che ha lasciato la Fiorentina per il Genoa, è stato presentato oggi alla stampa e ai tifosi. E ai microfoni dei giornalisti non ha nascosto il suo entusiasmo per questa nuova avventura, probabilmente l’ultima della sua carriera. “Ho firmato un contratto con il Genoa che mi lega alla società rossoblù per 5 stagioni – le parole di Frey riportate dal sito ufficiale della società – Con ogni probabilità chiuderò la mia carriera professionistica a Genova. Di questo ne sarei orgoglioso”.

FIORENTINA – Inevitabile un pensiero alla Fiorentina: “Ci tengo a salutare e ringraziare la città di Firenze e i tifosi viola, con i quali ho vissuto anni importanti per la mia carriera. Saluto e abbraccio con affetto anche i miei ex compagni di squadra. Mi auguro di non leggere più, quando si parla di calcio, termini quali “attaccamento alla maglia” e “bandiera”. La mia vicenda ha dimostrato che questi concetti sono spesso utilizzati in maniera esclusivamente strumentale”.

GENOA – Frey ha poi spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere il Genoa: “Sono tanti i motivi, invece, che mi portano ad aver scelto il Genoa. Il primo grazie va alla proprietà, al presidente Enrico Preziosi, che mi ha scelto e voluto. Ho spesso pensato che fosse il presidente con maggiore padronanza tecnica del calcio italiano: dal confronto con lui, ne ho avuto conferma. Arrivo in una società con un organico importante, con una dirigenza che ha mostrato competenza scoprendo tanti giovani talenti e valorizzando e rilanciando giocatori esperti: una garanzia importante per un professionista come me. Ci sono poi altre motivazioni altrettanto importanti: arrivo nella società più antica d’Italia, dove l’amore per i colori e per la maglia è tradizione vera. Arrivo in una società che ha una tifoseria importante e vive il calcio con passione e competenza.

SERIE A – Inoltre rappresentare la città di Genova è un motivo di spinta importante: “Arrivo in una stagione particolare per tutta la comunità genoana: arrivo al Genoa nel primo anno, dopo tanto, in cui questa società rappresenta Genova in toto, nel panorama della serie A italiana. Dico solo che per me è motivo di orgoglio e mi batterò con tutto me stesso, per lasciare un’impronta importante”.

C.Z.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *