Anteprima Cinema, arriva nelle sale ‘In the Market’ l’horror made in Italy

'In The Market', la locandina

ANTEPRIMA CINEMA IN THE MARKET / ROMA – Vincitrice di ben cinque premi presso il ‘Tenebria Film Festival’, tra cui quello per miglior film in gara, la pellicola horror ‘In the Market‘ è stata caricata del peso di essere la risposta nostrana a capisaldi americani del genere come ‘Saw‘ ed ‘Hostel‘.
Ricco di citazioni tratte da altri film, da ‘Non aprite quella porta‘ a ‘Salvate il sodato Ryan‘, questo film racconta la storia di David, Sarah e Nicole che partono per un viaggio la cui unica meta certa è il concerto dei GTO, la loro rock-band preferita. I tre, loro malgrado, si dovranno misurare con le avversità del destino: prima riescono a scampare ad una rapina che li lascia senza averi e poi, non essendo riusciti ad avvertire le autorità, decidono di trascorrere la notte all’interno di un Market all’insaputa dei proprietari.
Quella che ha inizio per i tre giovani è una notte da incubo alle prese con il padrone del posto, un macellaio che – si scoprirà – non macella solo carne animale.
Il giovane regista, se pur con le buone intenzioni dell’esordiente, a causa del low budget (sono stati stanziati solo 20.000 euro) decide di puntare tutto sui dialoghi e sulle atmosfere, tuttavia, pur prendendo palesemente esempio da più illustri colleghi del genere quali Tarantino Rodriguez, al loro contrario non possiede il capitale umano per mettere in pratica le buone idee della traccia verbale. Quello che ne esce è un lavoro pregevole nei contenuti e nelle idee, non magistralmente inscenato dagli attori semi-esordienti e privi di esperienza cinematografica ad alto livello: rispettivamente nei ruoli di David, Sarah e Nicole sono Marco Martini, Elisa Sensie Rossella Caiani, mentre nel ruolo del ‘macellaio’ è Ottaviano Blitch.
Il film, la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 5 agosto, vale comunque il prezzo del biglietto: i fan del genere potranno godersi un horror interamente italiano ricco di scene splatter , un ritmo incalzante ed una storia ispirata a fatti realmente accaduti.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *