Mercato Milan, Inter, Juventus, Genoa, Palermo: il punto su Pastore, Fabregas, Berbatov, Sirigu, Milito, Lugano e Casemiro

MERCATO MILAN INTER JUVENTUS NAPOLI PALERMO IL PUNTO SU FABREGAS PASTORE CASEMIRO BERBATOV SIRIGU LUGANO / ROMA – E’ il momento del consueto ripilogo delle trattative odierne di calciomercato: la squadra scatenata in questo mercoledì di fine luglio è senza dubbio il Paris Saint-Germain, che ha messo a punto una serie di colpi dall’Italia grazie all’ex tecnico interista Leonardo, ma veniamo alla situazione dei club nostrani:

MILANOrmai quasi sfumato Cesc Fabregas, il club rossonero è pronto a virare su Bastian Schweinsteiger, che al termine della gara di ieri in ‘Audi Cup’ ha raccolto le sirene milanesi, e sul solito Riccardo Montolivo, che Galliani intende sfruttare solo come occasione di mercato e non farne un vero e proprio obiettivo. Il suo arrivo non escluderebbe quindi quello di altri centrocampisti come il tedesco su citato.

INTER E GENOA – Con il Manchester United che cerca un solo altro giocatore, uno tra Vucinic e Wesley Sneijder dovrebbe essere ‘salvo’, ma nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi, per dire la verità non proprio probabile, di un ritorno di Diego Milito al Genoa, magari come chiave per arrivare a Palacio. Ma il vero obiettivo di Moratti, portafogli permettendo, resta l’argentino Carlos Tevez. Dal sudamerica resta caldo invece il nome di Casemiro: la trattativa con l’Inter, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, sembra essere ormai in fase avanzata.

JUVENTUS – Momo Sissoko vestirà la maglia del Psg la prossima stagione. Ai bianconeri la cifra di 7 milioni di euro, da investire, probabilmente, sul mercato sudamericano, dove piace molto il difensore uruguayano Lugano (leggi esclusiva Calciomercato.it). Nulla di buono per quanto riguarda l’attacco: secondo quanto detto ai nostri microfoni dal suo agente, Dimitar Berbatov resterà ancora al Manchester United, rischiando così di diventare l’ennesimo colpo sfumato in casa bianconera.

PALERMO – Sembra ormai cosa sicura il colpo in difesa: Matias Silvestre dovrebbe trasferirsi a giorni dal Catania alla squadra rosanero, mentre da Palermo se ne va Salvatore Sirigu, sempre con destinazione Psg. Pioli dovrà ora trovare un nuovo portiere, ed il candidato numero uno dovrebbe essere il clivense Sorrentino. Leggi l’intervista esclusiva di Calciomercato.it con Guglielmo Miccichè, che ha commentato anche la situazione di Cassani e Nocerino.

ROMA – Alcune voci hanno collegato oggi alla Roma il nome di Mario Balotelli, mentre l’idea più concreta è quella del brasiliano Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk. Sembra sfumare invece lo svizzero Shaqiri (Leggi esclusiva Calciomercato.it).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *