Tv, arriva il nuovo game show di RaiUno: ‘Colpo d’occhio’

Max Giusti (Getty Images)
TV COLPO D’OCCHIO IL NUOVO GAME SHOW DI RAIUNO /ROMA – Il palinsesto di ‘RaiUno’ si arricchisce di un nuovo game show: si tratta di ‘Colpo d’occhio – l’apparenza inganna’, che sarà trasmesso a partire dal prossimo 21 agosto fino alla metà di settembre nell’access prime time della rete ammiraglia di casa ‘Rai’, prodotto da ‘Endemol’. Un game show mutuato dal format inglese intitolato ‘Odd one in’, che ha riscosso precedentemente un gran successo in Gran Bretagna. Il nuovo programma, che si presenta come un ibrido tra un talent e un game, sostituirà la trasmissione ‘Da Da Da’, dal momento che quest’ultima sta registrando un forte calo di ascolti nella fascia del preserale della ‘prima rete’.
Nel prossimo game show saranno protagoniste di ciascuna puntata le due coppie di concorrenti, che si sfideranno per riuscire a trovare, in una serie di gruppi a loro proposti, l’unico elemento che ha la caratteristica indicata dal conduttore. In breve, in ogni round sarà indicato alle due coppie concorrenti un ‘quadro’ formato da vari elementi, ossia persone, animali, piante, cose, immagini, video, illustrazioni e altro, mostrati in studio. Ciascuna coppia concorrente darà la propria risposta attraverso gli strumenti a disposizione nelle loro postazioni di gioco. La soluzione dovrà sempre essere data entro il tempo indicato dal conduttore. Ogni squadra avrà a disposizione un montepremi, che dovrà difendere round dopo round: a ogni risposta sbagliata, infatti, il premio in palio verrà decurtato. Se entrambi i concorrenti indovineranno l’elemento vero, vinceranno l’intera somma del montepremi. Se solo uno dei due concorrenti non indovinerà tutti gli elementi veri, si aggiudicheranno solo il 10% del premio. Infatti, da regolamento, solo la coppia con il montepremi più alto potrà accedere al round finale, mentre la coppia concorrente con il montepremi più basso al termine del terzo round verrà eliminata e non vincerà nulla, mentre in caso di ex-aequo si procederà con un sorteggio ‘live’.
La sfida dei concorrenti di questo nuovo progetto televisivo consisterà nell’aguzzare l’ingegno e riuscire a superare la prima impressione, spesso ingannevole nel distinguere l’elemento caratterizzante e perciò saranno richieste ai futuri concorrenti doti come intuito, cultura generale e ‘colpo d’occhio’. Intanto in questi giorni, negli studi ‘Rai’, è stata registrata la puntata zero della trasmissione, condotta dall’attore Paolo Conticini, anche se per la conduzione si fanno diversi nomi, il più accreditato sembra essere quello dell’one man show Max Giusti.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *