Calciomercato Roma e Juventus, Lippi su De Rossi, Conte e Giuseppe Rossi

MERCATO ROMA E JUVENTUS LIPPI / ROMA – Mare, sigaro, relax e giornali con una voglia matta di tornare ad allenare. Marcello Lippi si gode, forse, la sua ultima estate da osservatore perchè le offerte per un ct Campione del Mondo non mancano mai, e continuano ad arrivare anche dall’estero. Non però dall’Argentina come ipotizzato da alcuni organi di stampa: “Ho letto anche io – esordisce l’ex tecnico bianconero in esclusiva a Calciomercato.it – , ma si tratta solo di voci o del classico abbinamento che si fa quando ci sono allenatori liberi. Penso infatti che una Federazione importante e prestigiosa come quella Argentina, potrà scegliere ed individuare soltanto un tecnico del proprio Paese”.

CONTE E JUVENTUS – I pensieri sono però rivolti anche alla sua ‘Juventus’ che ad oggi è stata affidata ad un ‘suo’ giocatore come Conte: “I calciatori lo paragonano a me per la grinta? Mi fa piacere perchè Antonio è stato un grandissimo giocatore che in campo ci metteva l’anima, voglia e appunto grinta. E’ sempre stato un trascinatore e sono contento che sia riuscito a conquistare il gruppo bianconero. Ci sono infatti ancora tanti ragazzi che io conosco molto bene”. Una squadra che potrebbe presto accogliere l’arrivo di un altro campione: “Giuseppe Rossi? E’ vero, come già detto mi sono pentito di non averlo portato con me in Sudafrica. Se la Juventus riuscirà a prenderlo, farebbe sicuramente un grandissimo colpo”.

DE ROSSI – Il pensiero finale è rivolto a Daniele De Rossi, un altro grintoso che con Lippi ha instaurato un legame speciale, ma alle prese, secondo alcuni, con un momento difficile. “Daniele è un ragazzo eccezionale. Posso solo dire che nei giorni scorsi leggevo che per Luis Enrique è un calciatore fondamentale….Quando un allenatore dice così, non bisogna aggiungere altro”, la conclusione di Lippi a Calciomercato.it.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *