Mercato Juventus, Milan, Inter, Roma e Lazio, il punto su Felipe Melo, Amauri, Montolivo, Sneijder, Heinze e Casemiro

MERCATO JUVENTUS INTER MILAN ROMA LAZIO IL PUNTO SU MELO AMAURI MONTOLIVO SNEIJDER HEINZE CASEMIRO / ROMA – L’inizio dei ritiri con cui le squadre di Serie A preparano la nuova stagione non poteva che fornire indicazioni importanti per quanto riguarda il mercato. Oggi, quasi tutte le formazioni sono state impegnate in amichevoli contro rappresentative locali, e tra queste è subito saltata all’occhio quella tra Fiorentina e Cortina: Riccardo Montolivo, infatti, non è più il capitano della compagine viola, e questo, dopo il rifiuto del centrocampista di rinnovare il contratto, non può che essere letto come un segnale di allontanamento tra lui e la società, che potrebbe venderlo in caso arrivasse un’offerta prima della chiusura del mercato. Unica squadra interessata, al momento, è il Milan di Max Allegri.

BRASILIANI CHE TORNANO – Finito il ritiro di Bardonecchia, la Juventus è invece tornata a Torino, da dove partirà nei prossimi giorni per una tournè negli Stati Uniti ed in Canada. Non si aggregheranno a questa trasferta oltreoceano due brasiliani, Amauri e Felipe Melo, per i quali suonano forte sirene di mercato dalla loro terra d’origine. Il primo ha manifestato la sua volontà di trasferirsi al Flamengo, mentre il secondo potrebbe essere un obiettivo di Leonardo per il suo PSG, ma occhio alla concorrenza di San Paolo, Corinthians e Santos, che con alcune cessioni importanti (Neymar, Ganso, Danilo, Jonathan), avrebbe tutte le potenzialità economiche per condurre in porto l’affare. Ma se alcuni brasiliani (o italo-brasiliani) tornano in patria, altri sono pronti a trasferirsi in Europa. E’ il caso, ad esempio, di Casemiro, che interessa molto alla Roma di Walter Sabatini, e di Arouca, che parimenti interessa alla Fiorentina.

SEGNALI DA SNEIJDER – In campo oggi a Pinzolo con la maglia dell’Inter, Weasley Sneijder ha fornito una ottima prestazione colorata da una rete in contropiede nell’amichevole contro il Mezzocorona. Non sarebbe una novità, se il ruolo in cui lo ha schierato Gasperini fosse il suo. Invece l’olandese, da molti considerato incompatibile con il 3-4-3 dell’ex tecnico genoano, è stato arretrato sulla linea di centrocampo. La prestazione rassicurante, però, non basta a scacciare le sirene inglesi: Sir Alex Ferguson continua a negare, ma il Manchester United cerca proprio un numero 10.

E’ GIA’ DERBY ROMANO – Per concludere, si prospetta un derby romano per l’esperto difensore argentino Gabriel Heinze. Fino a ieri l’ex United sembrava ad un passo dalla Roma, ma secondo la stampa inglese su di lui ci sarebbe anche la Lazio. Heinze, svincolatosi dal Marsiglia, sarebbe disposto a percepire uno stipendio molto inferiore al milione di euro per trasferirsi in Italia.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *