VIDEO – Mercato Juventus, Marchisio su Conte, Pirlo e futuro

JUVENTUS, PARLA MARCHISIO / BARDONECCHIA – Dal ritiro estivo di Bardonecchia parla Claudio Marchisio, elogiato in questi giorni dal neo tecnico bianconero Antonio Conte e spesso paragonato proprio a lui.

COME CONTE – “Non so se diventerò più forte di lui – dice Marchisio – ma mi basta vincere quello che ha vinto. Il suo gioco è molto offensivo e spettacolare anche se chiede tanto sacrificio. Titolare? Nessuno mi ha garantito il posto ma è giusto così, altrimenti non avrei neanche firmato il rinnovo. Io farò del mio meglio poi deciderà il mister”. Poi chiarisce sulla sua posizione in campo: “Giocare a sinistra non sarà un problema, con Conte ci siamo già parlati. Speriamo solo di non snaturare troppo il mio gioco”.

MERCATO – “Ho firmato per altri cinque anni e sono felice. La società e l’allenatore mi hanno garantito che puntano su di me e questo è quello che più mi fa piacere. Nuovi acquisti? Valuterà la società ma secondo me abbiamo già una rosa molto importante”. Infine conclude su Pirlo: “Un centrocampista così forte non c’è mai stato negli ultimi anni. E’ uno che mette in banca i palloni che gli arrivano. Sarà importante per noi così come tutta la rosa. Conte conosce bene l’ambiente e sta lavorando per darci intensità e ritmo, quello che ci è mancato in questi anni”.

J.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *