Milan: esclusivo Cantamessa su obiettivi, mercato e Coppa America

MILAN ESCLUSIVO CANTAMESSA MERCATO OBIETTIVI COPPA AMERICA / MILANO – Ieri il Milan è tornato al lavoro con Mexes, Taiwo ed El Shaarawy in più nel motore. Presenti molti sostenitori rossoneri che hanno inneggiato ai propri idoli: “Un clima totalmente diverso rispetto allo scorso anno – esordisce, in esclusiva a Calciomercato.it, l’Avvocato Leandro Cantamessa, legale e membro del consiglio d’amministrazione del Milan -, un entusiamo in prospettiva secondo me, dettato non solo dalla vittoria dello scorso campionato. Sono arrivati giocatori importanti, la squadra si è rinforzata molto”. Gli obiettivi per la prossima stagione sono sempre gli stessi, vincere tutto, in particolar modo la Champions League: “Come si dice solitamente, bisogna puntare a conquistare tutto, ma quella competizione è sempre in pole position. Personalmente, mi piacerebbe molto arrivare presto alla seconda stella”.

MERCATO – Oggi ha parlato in conferenza stampa mister Allegri che ha strizzato l’occhio a Riccardo Montolivo della Fiorentina (“E’ da grande squadra”): “Non l’ho mai guardato attentamente – spiega Cantamessa a Calciomercato.it -, ma se lo dice il mister…Ieri ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con lui e non abbiamo parlato di nessun ulteriore acquisto. Invece, sono più proiettato su El Shaarawy, un giovane molto bravo. Il calcio è uno sport per giovanotti, tranne qualche eccezione, e si è puntato anche a ringiovanire la rosa”. Altro nome da mesi accostati ai rossoneri è quello di Ganso, attualmente impegnato in Coppa America con il Brasile: “Secondo me, allo stato attuale, non è molto adatto al campionato italiano. E’ molto bravo tecnicamente, ma non mi pare abbia la mobilità che serve nel calcio europeo. Certo, è giovane e puo’ imparare a giocare diversamente. Comunque, nel caso se ne potrebbe parlare più avanti, certamente non adesso”.

COPPA AMERICA ROSSONERA – Il Brasile arranca e con la squadra anche Pato, Robinho e Thiago Silva: “Mi sembrano un po’ stanchi dopo una stagione vissuta intensamente, ci puo’ stare – continua Cantamessa a Calciomercato.it -. Pato ha giocato meno in stagione per via di problemi fisici, ma sia Robinho, per il quale stravedo, che Thiago Silva stanno patendo un po’ per via delle tante partite giocate”.

Alessio Lento

Ritiro Milan (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *