Mercato Juventus, più Rossi che Aguero: i motivi della scelta

Giuseppe Rossi (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS TRA ROSSI E AGUERO / TORINO – La Juventus continua a lavorare per il grande colpo in attacco. Se fino a poco tempo fa l’obiettivo numero uno dei bianconeri portava il nome di Sergio Aguero, adesso pare esserci stato un sorpasso da parte di Giuseppe Rossi. Tanti i motivi che fanno pendere la bilancia in favore del centravanti italo-americano del Villarreal, andiamo ad analizzarli:

1) Il Villarreal ha quasi scaricato ‘Pepito’, che lo ha escluso dal nuovo promo del club spagnolo sul sito ufficiale. Ma essendo tramontata la trattativa con il Barcellona, come ha rivelato il suo agente, il costo del cartellino si è abbassato (si può chiudere intorno ai 30 milioni di euro) e la concorrenza dell’Inter non al momento non è alta.

2) Su Aguero si sta per scatenare un’asta dopo che Tevez ha dichiarato di voler lasciare il Manchester City: Mancini pensa a lui o Lavezzi per rimpiazzare l’Apache e la Juve non può competere con le risorse economiche dei ‘Citizens’.

3) L’attaccante dell’Atletico Madrid pretende un ingaggio molto superiore rispetto a quello percepito da Rossi; inoltre sarà impegnato nella Coppa America fino al 24 luglio e quindi non potrebbe prendere parte al ritiro bianconero insieme al resto dei compagni.

4) Ad avallare questa ipotesi c’è poi l’indiscrezione di ‘SkySport’ secondo cui il dg Marotta ed il procuratore Pastorello avrebbero lasciato a pochi minuti di distanza l’Ata Hotel.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *